Notizie.it logo

Cellulite alle gambe: le cause e i rimedi per la prova costume

cellulite gambe

La cellulite gambe preoccupa, ma il giusto trattamento aiuta a sconfiggerla in prossimità della prova costume.

È sempre importante prendersi cura del proprio fisico, ma questo è vero soprattutto in vista della prova costume. La cellulite è un inestetismo che preoccupa molte persone, in particolare donne visto che, statisticamente, ne sono i soggetti maggiormente colpiti. Nel caso si soffra di cellulite alle gambe, sono tantissimi i rimedi naturali da usare per renderle lisce, anche in preparazione di questo periodo dell’anno.

Cellulite alle gambe

La ritenzione idrica può portare ad avere le gambe poco toniche e creare il fastidioso effetto della pelle a buccia d’arancia che, dal punto di vista estetico, non è il massimo, considerato la prova costume imminente. Per questa ragione, è importante non abbattersi e sapere che esistono alcune soluzioni per risolvere questo problema e riuscire ad avere gambe lisce e toniche, senza più la temuta cellulite, incubo di ogni donna.

Ci sono alcune strategie che aiutano a ridurre questo inestetismo che preoccupa molte donne, a prescindere dalla propria conformazione fisica.

Bisogna apportare al proprio stile di vita alcuni utili accorgimenti, in modo da migliorare la situazione e tornare ad avere gambe affusolate.

L’acqua è il nostro migliore amico, in quanto apporta benefici sia sulla salute dell’organismo, ma anche dei capelli. Inoltre, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite, soprattutto sulle gambe. Per questo, si raccomanda di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno in modo da drenare i liquidi ed eliminare il grasso in eccesso. Oltre all’acqua, sono molto utili anche tè e tisane, che aiutano a depurare l’organismo e stare bene in poco tempo.

Oltre all’acqua e ad un’alimentazione povera di grassi, è anche importante condurre uno stile di vita dinamico, praticando molta attività fisica. Si consiglia almeno mezz’ora di camminata tutti i giorni, se non si vogliono svolgere attività ad alta intensità, come la corsa o il nuoto. Anche il nuoto si rivela uno sport che permette di modellare le gambe e snellirle, eliminando, così, la cellulite.

I massaggi, le creme e i prodotti sono altri ottimi rimedi per la cellulite alle gambe.

Cellulite alle gambe: cause

I motivi per cui si manifesta la cellulite alle gambe, così come in altre aree del corpo, come cosce, glutei e addome, sono varie e sono legati da una serie di fattori. Le cause della cellulite gambe possono essere genetiche: dovute a una certa predisposizione in famiglia, oltre a una fragilità capillare o una maggiore sensibilità ormonale.

I fattori ormonali, soprattutto quelli ovarici, tiroidei e ipofisari, incidono parecchio sulla pelle a buccia d’arancia. Un malfunzionamento della ghiandola tiroidea può portare al rallentamento della lipolisi, che scioglie i grassi favorendo l’inibizione dei tessuti. Lo stress, la vita frenetica e l’abuso di determinate sostanze, come il fumo o l’alcool sono considerati altri fattori che possono portare alla cellulite gambe.

Un certo tipo di calzature, magari tacchi alti o comunque, in generale, non adatte al piede, possono portare ad avere una posizione innaturale e a deformarlo.

Con il tempo, si rischiano di formare dei cuscinetti di cellulite sia nelle zone dei polpacci che delle caviglie. Per questo, è raccomandato indossare scarpe che non facciano male ai piedi e che non siano troppo alte. Inoltre, alcuni abiti troppo stretti possono comprimere e ostacolare sia la circolazione linfatica che quella sanguigna, facilitando lo sviluppo della cellulite.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale; è opportuno consumare tanta frutta e verdura, evitare o limitare il consumo di cibi confezionati o troppo zuccherati. Il consumo di bevande zuccherate, poi, portare non solo al gonfiore di pancia e fianchi, ma anche alla comparsa di cellulite alle gambe.

Cellulite alle gambe: il miglior rimedio naturale

Per combattere la cellulite alle gambe e renderle più lisce e belle, esistono alcuni rimedi naturali. Gli esperti del settore e i consumatori che ne hanno sperimentato i benefici reputano che il migliore, tra questi, sia X-Leggins Push Up. Benché possa sembrare, in apparenza, un sempice paio di leggins, in realtà la sua azione consente di combattere la cellulite.

Attraverso l’azione di alcuni bio cristalli attivi, infatti, questo prodotto trasforma il calore del corpo in radiazioni infrarosse, che favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo alla radice il problema della cellulite. Si tratta di un prodotto realizzato in tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture, dotato di nanotecnologia, che permette di perdere peso in modo naturale e sano.

A detta di esperti e di persone che hanno provato questo prodotto e ne hanno ottenuto i benefici, risulta essere il migliore rimedio naturale contro la cellulite. Inoltre, dal momento che è composto solo da ingredienti naturali, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, salvo il caso di allergie ai tessuti usati. Potendo essere utilizzati sia come paio di pantaloni sia sotto altri vestiti, è possibile indossarli nella vita di tutti i giorni, aumentando il tempo di esposizione al trattamento e massimizzandone, quindi, i benefici.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Per ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio nella zona dei glutei in modo da rendere le gambe toniche e e snelle, perfette per la prova costume. Sono disponibili in diverse taglie, per soddisfare le diverse esigenze delle donne. Grazie a questo prodotto, nel giro di un mese, i glutei e le gambe appaiono più belli e tonici.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, e nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarli è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Gli X-Leggins Push Up presentano una promozione stagionale. Perciò, è possibile acquistarli al costo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia tramite carta di credito o Paypal, sia tramite contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...