Notizie.it logo

Cellulite: come eliminarla in modo veloce e naturale

celllulite

La cellulite si può eliminare con i giusti rimedi e trattamenti naturali.

La cellulite è, da sempre, un inestetismo cutaneo molto odiato, soprattutto dalle donne, essendo statisticamente più colpite degli uomini, le quali usano tanti trattamenti per nasconderla o ridurla. Per trattarla ed eliminarla rapidamente, in questo articolo vengono presentati alcuni consigli che possono rivelarsi molto utili, a cominciare dall’alimentazione.

Cellulite: cause e sintomi

La cellulite è un inestetismo cutaneo che preoccupa molte persone, in particolare, come abbiamo detto, di sesso femminile. Molte donne ne sono soggette, a prescindere dalla conformità fisica. Per questo, tante donne cercano, soprattutto in prossimità della bella stagione e della prova costume, quale metodo possa risultare utile per eliminarla velocemente e in modo salutare, così da ottenere per avere delle gambe leggere, toniche.

Si manifesta soprattutto nelle gambe, ma in generale può trovarsi ovunque, dalle braccia all’addome, compreso le cosce e i glutei. I primi sintomi sono il rossore, l’indolenzimento in una area specifica della pelle e, in casi più gravi, il dolore.

Infatti, la presenza e l’intensità dei sintomi dipende dalla gravità e dal tipo di cellulite che il soggetto manifesta. La cute può presentarsi maggiormente arrossata e calda, oltre ad apparire gonfia e bucherellata, assumendo il classico aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Nella zona possono comparire anche dei noduli dal contenuto liquido, che possono essere molto piccoli, e in quel caso prendono il nome di vescicole, oppure grandi, in tal caso, invece, chiamate bolle. La maggior parte dei soggetti che ha la cellulite non avverte particolari problemi, ma alcune persone possono manifestare alcuni disturbi, quali febbre, brividi o, addirittura, frequenza cardiaca accelerata.

Le cause che portano alla comparsa della cellulite e della classica pelle a buccia d’arancia possono essere di vario tipo: genetiche, quindi dovute agli ormoni, ma anche a una cattiva circolazione; ormonali causati da un mal funzionamento degli estrogeni che causa la ritenzione idrica; lo stress dovuto a impegni eccessivi, vita frenetica e poco riposo.

Le abitudini alimentari, mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri, porta ad avere la cellulite.

Cellulite: i cibi da evitare

Dal momento che la comparsa di questo inestetismo può essere generata anche dall’alimentazione, considerata, anzi, una delle cause principali, ci sono alcuni alimenti che è meglio evitare di consumare per provare ad attenuarla nel modo migliore.

Uno stile di vita maggiormente sano ed un’alimentazione equilibrata e sana possono aiutare a combatterla ed eliminarla in modo rapido. Molto importante, in tal senso, si rivela una corretta educazione alimentare. Allora, fondamentale nel combattere la cellulite sarà mangiare correttamente e, allo stesso tempo, consumare alimenti di qualità. Il sale è il nemico uno nella lotta alla cellulite, in quanto favorisce il ristagno dei liquidi e, quindi, si consiglia di ridurne il consumo; in tal senso, è bene preferire, al suo posto, spezie o erbe aromatiche per condire ed insaporire i piatti e, al contempo, ridurre il consumo di cibi salati, come insaccati o fritture.

Ridurre il consumo di cibi salati, come salumi, formaggi grassi, fritture, bevande zuccherate e gassate può rivelarsi fondamentale per combattere gonfiori e ritenzione idrica.

Inoltre, l’acqua naturale, non gassata, è importantissima per eliminare i liquidi trattenuti dai tessuti. Chi ama bere il caffè, cerchi di non esagerare con le dosi limitandosi a 2-3 tazze al giorno. No al cioccolato e alle bevande caloriche che affaticano il fegato.

No alla carne rossa, ma cercate di optare per quella bianca e magra, come bresaola o anche manzo. Il cosiddetto cibo spazzatura, ovvero panini, hamburger, salse, bisogna evitarli poiché ritenuti nocivi per la formazione e la comparsa della cellulite e portano ad avere malattie e patologie coronariche. Tutti questi alimenti portano al sovrappeso che facilita la comparsa di questo inestetismo cutaneo.

Cellulite: il miglior rimedio naturale

Oltre ad un’alimentazione maggiormente attenta e ad uno stile di vita più dinamico, tra cui una costante attività fisica, gli esperti consigliano, in aggiunta, una soluzione naturale per contrastare e combattere in modo sano la cellulite.

Sebbene sul mercato siano molti i prodotti che mirano a ridurre questo fastidioso inestetismo, non tutti si rivelano efficaci o salutari. Per questo, spesso è necessario raccogliere informazioni e valutare alcuni aspetti prima di effettuare l’acquisto. Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato, comunque, concordano nel dire che tra questi il migliore, al momento, sia X-Leggins Push-Up.

Si tratta di leggins realizzati in tessuto a maglie seamless, ovvero senza cuciture, che migliorano la circolazione e contribuiscono alla perdita di peso in modo rapido e sano. Si rivelano essere un prodotto innovativo, la cui efficacia si fonda su nanotecnologia e su bio cristalli attivi, innocui per la salute, per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite. Sono realizzati da personale competente in laboratori specializzati, che selezionano materiali di qualità, in modo da coniugare efficacia e salute. Sono raccomandati dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato come il miglior prodotto sul mercato per il trattamento della cellulite, dal momento che presentano molteplici benefici:

  • Eliminano la cellulite: i bio cristalli attivi trasformano il calore corporeo in raggi infrarossi, che stimolano il flusso sanguigno e la circolazione linfatica, in modo da contrastare la ritenzione idrica e dissolvere la cellulite.
  • Bruciano i grassi: l’azione dei bio cristalli attivi consente di attaccare le cellule adipose, in modo da bruciare i grassi in maniera mirata ed efficace.
  • Tonificano gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto effettuano un massaggio rassodante, che consente di rendere la pelle più liscia ed elastica e tonificare i muscoli della zona di gambe e glutei, spesso la più colpita dalla cellulite.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata, sia come paio di pantaloni, sia sotto altri capi nelle normali attività quotidiane Questo consente di aumentare il periodo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Essendo un prodotto esclusivo, X-Leggins Push-Up non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, e nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Dopo aver cliccato su Ordina ora, è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto a 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...