Caterina Collovati contro Aurora Ramazzotti: “Sessuologa improvvisata”

Caterina Collovati contro Aurora Ramazzotti: le accuse e la replica.

Caterina Collovati si è scagliata contro Aurora Ramazzotti, invitandola a smettere di improvvisarsi “sessuologa“. La figlia di Eros e Michelle Hunziker, dopo essersi resa conto dell’affondo della giornalista, ha replicato a tono. 

Caterina Collovati contro Aurora Ramazzotti

Negli ultimi tempi c’è una moda social che spinge influencer, vip e gente comune con un certo seguito a tenere rubriche sul sesso. Queste, ovviamente, non hanno carattere ‘medico’ e, nella maggior parte dei casi, vengono trattate con spiccata ironia.

Tra queste “improvvisate sessuologhe” c’è anche Aurora Ramazzotti, che affronta tematiche piuttosto bollenti con il sorriso sulle labbra. La figlia di Eros e Michelle, però, ha attirato le critiche di Caterina Collovati. La giornalista, via social, si è scagliata contro di lei, invitandola ad occuparsi di altro. 

Caterina Collovati contro Aurora Ramazzotti: le parole

Caterina, a didascalia di uno screenshot che ritrae un paio di botta e riposta tra Aurora e i fan, ha scritto: 

“Fin quando Aurora Ramazzotti ci spiegava quanto turbata la lasciassero i fischi degli sconosciuti per strada (cat calling) passi, fin quando ci ammorbava sull’importanza di accettarsi e mostrarsi con l’acne passi, fin quando quest’estate esibiva il suo lato B più del volto passi, ha l’età per farlo… Ma ora basta direi. La versione sessuologa spinta: no. E se la colpa delle difficoltà dei Millenial nel far sesso fosse proprio di queste maestre improvvisate? Suvvia Aurora lascia i temi cosi delicati ai sessuologi veri e torna a raccontarci degli allevamenti di alpaca come facevi dagli schermi di tv8 quest’inverno. Eri molto brava”. 

La Collovati, come al solito, non ha peli sulla lingua. La Ramazzotti, però, non è da meno e ha replicato a tono. 

Caterina Collovati contro Aurora Ramazzotti: la replica

Aurora si è resa conto delle accuse della Collovati qualche giorno dopo, quando i fan le hanno fatto notare il post a lei dedicato. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros ha replicato: 

“Non sono d’accordo, ma d’altronde non si può piacere a tutti. Forse l’unica cosa che mi sento di dire è che ‘la difficoltà dei Millenial a fare sesso’ (forse intendeva la Generazione Z? Chi lo sa) sicuramente non deriva da chi, come me, tratta tematiche considerate tabù con ironia e leggerezza. Anzi credo fermamente che normalizzare il dialogo in questo senso sia costruttivo a creare meno pudore possibile e chiusura mentale attorno al sesso e alle sue mille retoriche errate”. 

Al momento, Caterina non ha replicato a sua volta. Sarebbe interessante, però, vedere in televisione un talk show che affronti argomenti di questo tipo, magari mettendo a confronto diverse generazioni e con la moderazione di un vero sessuologo. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiara e Fedez litigano: lui è un “uragano” e lei finisce in lacrime

Valeria Marini, nuovo reality in arrivo: dove la vedremo?

Leggi anche
Contents.media