Notizie.it logo

Capelli lisci: come lisciarli in modo naturale

capelli lisci

I capelli sono da sempre sinonimo di grande bellezza e fascino. Spesso le donne impiegano tantissimo tempo per cercare di averli splendenti e forti. I capelli lisci vanno trattati in modo giusto con i prodotti specifici. In questo articolo e nei prossimi paragrafi vedremo come prendersene cura e quale trattamento usare per lisciarli nel modo più naturale possibile.

Capelli lisci

Non sono facilissimi da portare, ma aiutano a esaltare il look e farlo apparire chic e semplice al tempo stesso. Potete far risaltare il taglio e il colore, oltre ad adattarli a seconda della forma del viso in modo da impreziosire le proporzioni.

Per prendersene cura nel modo giusto, si consiglia prima di lavarli, di spazzolarli in modo da evitare i nodi. Lavateli molto bene usando uno shampoo e un balsamo che sia adatto al vostro tipo di capello. Strofinateli in modo cauto in modo da non creare troppi nodi. Si consiglia di lavare i capelli almeno una volta a settimana e per chi li ha grassi, meglio non strofinare troppo per evitare di produrre eccessivo sebo.

Il balsamo è l’ideale in quanto aiuta a evitare i nodi ed a mantenerli sani.

Eliminate ogni residuo, tamponateli con un asciugamano facendo attenzione e usate un pettine a denti larghi per pettinarli. Si consiglia di proteggerli sempre dal sole usando un cappellino o dei prodotti specifici. Per l’asciugacapelli, usate una temperatura bassa perché altrimenti si rischia di rovinarli.

Evitate le colorazioni, le tinture e altri prodotti chimici che rischiano di rovinare i capelli. Per rendere i capelli ancora più luminosi e idratanti, aggiungete delle gocce di miele al balsamo.

La migliore spazzola lisciante

Oltre ai rimedi naturali che introdurremo nel prossimo paragrafo, per ottenere capelli lisci e morbidi, vi segnaliamo la nuova Isy Riccio Dritto. Si tratta di un prodotto, una spazzola lisciante professionale che liscia i capelli come se si fosse dal parrucchiere e permette di ottenere risultati immediati senza l’utilizzo di ulteriori piastre o prodotti. Infatti,a differenza degli altri prodotti chimici, non danneggia i capelli e soprattutto evita di bruciarli o anche usare creme per proteggerli.

Si può usare su qualunque tipo di capello e potete portarlo con voi ovunque andiate.

Si compone di setole di ceramica che sollevano i capelli alla radice, offrono un tocco delicato e morbido a ogni ciocca. Va benissimo per i capelli crespi o ricci. Si può usare dopo lo shampoo e il balsamo e i capelli sono setosi.

Un prodotto 2 in 1: una spazzola per capelli che ha la potenza di un ferro da stiro che aiuta a modellare i capelli e dargli l’effetto che maggiormente desiderate con una temperatura che arriva fino a 230° e non li danneggia. Un acquisto ottimo molto semplice da usare e soprattutto economico. Il prodotto è conforme a tutte le normative europee per quanto riguarda i materiali e gli utilizzi.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Isy riccio provalo adesso

Isy riccio dritto, essendo un prodotto altamente esclusivo, son si compra in negozio e neanche nei vari ecommerce, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa al costo di 57 Euro. Un prodotto ottimo per i capelli e con risultati ottimi che non li danneggia né li brucia grazie agli anioni che proteggono i capelli. La spedizione è gratuita con pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Capelli lisci: come lisciarli in modo naturale

Per chi vuole avere capelli lisci senza prodotti chimici, sappiate che ci sono metodi naturali che donano lo stesso effetto e soprattutto non rovinano il cuoio capelluto. Qui vi spieghiamo come fare e procedere.

Ci sono alcuni trattamenti a base d’ingredienti naturali che possono aiutare a rendere i capelli morbidi. Il succo di limone e il latte di cocco sono un ottimo trattamento in quanto fungono come un balsamo e bisogna fare questo impacco almeno un paio di volte in modo da ottenere i risultati migliori.

Un altro trattamento sempre naturale a base di elementi naturali che abbiamo in casa, sono le banane: ricche di nutrienti e benefici per i capelli, mentre il latte, dal momento che contiene proteine e zuccheri, aiuta a lisciarli. Bisogna applicarlo sui capelli umidi e lasciare in posa per almeno mezz’ora.

Oltre a questi trattamenti a base naturale, invece di usare il phon, potete decidere di asciugarli all’aria e spazzolarli ogni cinque minuti. Un procedimento che si usa soprattutto d’estate, ma che può essere utile anche in questa stagione. Chi non vuole usare la piastra, può optare per degli oli che hanno proprietà idratanti e liscianti. Un altro metodo è usare dei bigodini molto grandi da applicare sui capelli appena lavati in modo da creare un effetto ordinato e morbido.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche