Notizie.it logo

Capelli fini e sottili: come infoltirli e rafforzarli con metodi naturali

capelli fini

I capelli fini si possono irrobustire con i giusti trattamenti naturali.

I capelli sono un ottimo biglietto da visita e rappresentano bellezza e fascino. I capelli fini tendono a essere un problema in quanto si spezzano facilmente e vanno incontro a doppie punte. Ecco alcuni dei metodi e consigli migliori per rafforzarli e infoltirli nel modo giusto.

Capelli fini: cause

Sono un tipo di capello che tende a spezzarsi e rovinarsi molto più facilmente, hanno poco volume e non riescono a mantenere la piega. I capelli fini danno la sensazione di una chioma ridotta e poco consistente, oltre che non vaporosa.

Le cause alla base di questo assottigliamento sono varie: da quelle genetiche sino ad alcune carenze alimentari, oltre ad abitudini sbagliate e anche usare prodotti che non fanno bene ai nostri capelli e portano ad averli fini. Per irrobustirli e rinforzarli, si possono usare degli integratori specifici a base di oligo elementi che aiutano a ispessire il fusto capillare e dare nuova linfa e vitalità ai bulbi piliferi.

Lo stress è una delle cause in quanto porta i capelli a essere fragili e deboli.

Dal momento che una delle possibili cause dei capelli fini sono le carenze alimentari, si consiglia proprio per dargli maggiore vigore e forza, di consumare alimenti ricchi di ferro che aiutano a ossigenare il sangue e nutrire il cuoio capelluto nel modo migliore; zinco che aiuta a farli crescere in modo vigoroso e rapido. Alimenti ricchi di vitamina B1 permettono ai capelli di crescere in modo sano e robusto.

Per avere una capigliatura più voluminosa e corposa, ci sono anche delle acconciature che aiutano a dare una consistenza diversa al cuoio capelluto. Prediligete acconciature che li valorizzino, oltre a pettinature con la riga laterale. Optate per code, mezze code e anche qualche ciocco ribelle.

Capelli fini: sintomi

Si tratta di un problema indice di stress e che tende a influire in modo particolare sull’immagine e l’estetica di una persona.

La perdita dei capelli ogni giorno è un fattore abbastanza comune che non deve allarmare, mentre perderli in maniera eccessiva è un chiaro sintomo del fatto che si stanno assottigliando.

Un problema che coinvolge sia uomini che donne e tende a presentare i seguenti sintomi:

  • La partitura del cuoio capelluto risulta molto più ampia rispetto al solito
  • Si può vedere il cuoio capelluto tramite i capelli

Per ovviare a questo problema, si consiglia di prestare particolare attenzione a ciò che mangiamo consumando alimenti ricchi di proteine come la carne, il pesce e i legumi, oltre alla frutta e verdura per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Le vitamina C e A sono essenziali per la cheratina, una sostanza importante per la struttura del capello.

Alcuni integratori a base di ferro possono dare maggiore forza e volume ai capelli, così come i rimedi omeopatici che aiutano a contrastare l’indebolimento dei capelli e si basano su elementi naturali che non creano particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Le maschere e gli impacchi per capelli da fare almeno due volte a settimana aiutano a nutrire il capello e renderlo maggiormente forte e vigoroso.

Capelli fini: il miglior rimedio naturale

Oltre ai vari rimedi che abbiamo consigliato, è presente sul mercato una soluzione naturale davvero efficace per prendersi cura della salute del cuoio capelluto. Gli esperti, proprio per le sue qualità e proprietà, consigliano Foltina Plus, una lozione professionale che combatte il diradamento e la caduta dei capelli fini. Un prodotto made in Italy che aiuta ad attivare la ricrescita dei capelli.

Foltina Plus, secondo testimonianze dirette, combatte la caduta dei capelli fini e riattiva i follicoli stimolando la crescita sin dalle prime applicazioni. Un prodotto dermatologicamente testato e considerato l’alternativa valida naturale al trapianto e a qualsiasi altro trattamento costoso.

Una lozione che potete portare sempre con voi in modo da poterla usare in qualsiasi momento. Si adatta a ogni tipo di capello ed è indicata sia per uomini che donne.

Molto facile da applicare poiché basta stenderne un po’ nella zona diradata e massaggiare in modo delicato fino a completo assorbimento. Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto consigliato proprio perché non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti principi attivi naturali:

  • Arginina: precursore dell’ossido di azoto e ha un impatto ottimo sulla crescita dei capelli. Ha un effetto vasodilatatore e apporta tantissimo afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita;
  • Serenoa: un rimedio ottimo in quanto contrasta la caduta dei capelli e, quindi, la calvizie;
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura, ne contrasta la caduta e garantisce il giusto stimolo alla crescita del cuoio capelluto.

Dal momento che è un prodotto esclusivo ed originale, non potete trovarlo nei negozi fisici o i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno tutelati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Foltina Plus è attualmente in promozione stagionale con la formula 2×1 al costo di 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche