Notizie.it logo

Cannella: benefici dimagranti e utilizzi in cucina

Cannella

La cannella è una spezia dalle molteplici proprietà.

La cannella è una spezia che molti usano per insaporire i piatti e dare un gusto diverso agli alimenti. Ma quello che forse non tutti sanno è che aiuta anche a dimagrire e ha ottime proprietà benefiche. Scopriamole insieme in questo articolo.

Cannella

La cannella è una spezia di origini asiatiche e proviene dall’isola di Ceyon. Appartiene alla pianta delle lauracee e il suo nome scientifico è cinnamon zeylanicun. La parte commestibile è quella interna e si può trovare in commercio sia in bastoncini che in polvere.

Viene utilizzata in cucina per insaporire piatti dolci e salati in quanto ha un buonissimo sapore, ma spesso viene usata anche in altri ambiti grazie alle sue proprietò terapeutiche e ottimi benefici.

Possiede infatti proprietà medicamentose e fa bene all’organismo. Si tratta di una spezia che funge da antisettico, battericida e anche disinfettante. Utile anche per combattere le infezioni del cavo orale e delle vie respiratorie, oltre che come rimedio contro l’alitosi.

Nel caso di ferite o abrasioni, basta applicarne un po’ nei punti interessati per trovare sollievo.

In base ad alcuni studi e ricerche scientifiche, aiuta a ridurre e controllare il livello di glicemia nel sangue, riducendone i livelli nel tipo di diabete 2. Inoltre, ridurre anche la perdita di peso proprio perché sazia. Oltre a queste proprietà, è ricca di tantissime vitamine, come la C, E e la K, e sali minerali compreso di magnesio, calcio, ferro, potassio, selenio e zinco.

Cannella: benefici dimagranti

Oltre alle proprietà che abbiamo visto, questa spezia è ottima anche per perdere peso, in quanto offre ottimi vantaggi dimagranti: ha pochissimi grassi e solo 247 calorie per 100 grammi.

Può aiutare a dimagrire se abbinata a una dieta ipocalorica e a dell’attività fisica da svolgere in modo regolare e costante e favorisce una corretta digestione. La cannella infatti stimola e attiva la secrezione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo.

Riduce i livelli della glicemia e migliora l’assorbimento di zuccheri nel sangue.

Aiuta a perdere peso e ritornare in forma in quanto ha proprietà termogeniche, quindi aumenta il calore corporeo e brucia i grassi in eccesso.

Solitamente con le diete capita di cedere agli attacchi di fame e spiluccare qualcosa durante il giorno, con la cannella non succede in quanto sazia e riempie. Si consigli di assumerne un cucchiaino di caffè al giorno per ottenere buoni vantaggi.

Cannella: il miglior integratore naturale

Grazie alla sue proprietà, la cannella è utilizzata come ingrediente principale in diversi integratori. Secondo gli esperti del settore e le recensioni dei clienti, uno dei più utilizzati è Keto Slim Fit, un integratore a base naturale che aiuta a perdere peso e ridurre l’adipe localizzato. Si tratta di un prodotto che agisce sul processo di chetosi, riducendo la massa grassa, bruciando i grassi e le calorie, oltre a favorire il processo di dimagrimento. È un prodotto affidabile infatti è stato anche notificato dal Ministero della Salute.

Uno dei migliori brucia grassi naturali e, proprio perché si basa su ingredienti naturali, non ha effetti collaterali o particolari controindicazioni.

Un prodotto che permette di:

  • Ridurre la massa grassa;
  • Favorire il processo di chetosi;
  • Ha ingredienti naturali;
  • Brucia i grassi e l’adipe in eccesso;
  • Tiene sotto controllo il peso;
  • Attiva il metabolismo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

I principi naturali sono:

  • Estratto di faseolamina: estratto vegetale del fagiolo bianco che porta ad assumere meno calorie e carboidrati, accelerando il processo di dimagrimento e della chetosi;
  • Tè verde: considerato uno dei migliori rimedi per bruciare i grassi, accelera il metabolismo, oltre a contrastare i radicali liberi;
  • Alga spirulina: ha tantissimi benefici, sazia e aiuta a metabolizzare i grassi;
  • Cannella: ingrediente essenziale poiché aiuta a perdere peso, favorisce la digestione e tiene sotto controllo i livelli della glicemia e del colesterolo.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno tratti nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto si trova in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 99 Euro per una confezione con lo sconto del 40%.

Il pagamento può essere effettuato sia con Paypal o carta di credito, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...