Notizie.it logo

Caduta capelli in estate: cause e il miglior rimedio naturale

capelli

La caduta capelli in estate è un fattore normale che non deve destare preoccupazione.

La caduta dei capelli è una condizione che preoccupa sia uomini che donne. In estate, complici il sole e la salsedine, i capelli tendono a essere più fragili e a spezzarsi facilmente. Cerchiamo di capire le origini alla base di questo problema e come risolverlo con i giusti rimedi naturali.

Caduta capelli in estate

Durante il periodo estivo è possibile notare una perdita più copiosa rispetto al solito. Si tratta di una condizione che colpisce sia uomini che donne, ma non vi dovete allarmare in quanto è un fattore normale e naturale: i capelli risentono il cambio di stagione e, quindi, la caduta tende ad accentuarsi.

Per ovviare a questo problema e prevenirlo, in modo da avere una chioma lucente, è importante adottare alcune semplici regole e trattare i capelli con rimedi e soluzioni adatti al proprio cuoio capelluto.

Prima di tutto bisogna idratare la cute, lavando i capelli con maggiore frequenza e usando prodotti che siano specifici.

No agli shampoo aggressivi, meglio preferire prodotti che siano testati e ipoallergenici. Molti pensano che i raggi solari possano apportare benefici alla chioma ma in realtà non è così, in quanto ci sono effetti collaterali che bisogna prendere in considerazione. Se state per troppo tempo al sole, ricordate di proteggere i capelli con un cappellino o una bandana.

Durante i mesi estivi si tende a perdere tantissimi liquidi e, per questa ragione, bisogna bere molto, in modo da idratare l’organismo. Cercate anche di evitare i cibi grassi che causano problemi, non solo all’organismo, ma anche alla salute della chioma.

Caduta capelli in estate: cause

I mesi estivi sono il periodo dell’anno in cui la salute del cuoio capelluto è messa maggiormente a dura prova e i capelli tendono a cadere in maniera abbondante e cospicua. Le cause sono diverse e si possono riscontrare in vari fattori che è bene analizzare e cercare di porvi il giusto rimedio.

I raggi solari influiscono in maniera negativa sulla salute dei capelli portando ad averli deboli, sfibrati e secchi.

L’esposizione ai raggi solari infatti porta i capelli a uno stress ossidativo nettamente superiore rispetto ad altri periodi dell’anno. La secchezza o l’umidità, tipica del caldo estivo, sono altri fattori a rischio per la salute dei nostri capelli.

L’innalzamento delle temperature porta ad alterare l’equilibrio della cute e quindi a indebolirli. Per avere una chioma rigogliosa, si consiglia di usare dei prodotti che aiutino a rinforzarli o recarsi dal parrucchiere per dare nuova vita al capello.

Cercate di evitare acconciature come la coda di cavallo, soprattutto in estate, che non fanno respirare il capello e lo stressano. Potete anche assumere degli integratori che aiutino a rinforzarli e possono essere utili anche per la salute dell’organismo.

Caduta capelli: il miglior rimedio naturale

Tra i vari rimedi naturali per infoltire i capelli e renderli più voluminosi, gli esperti del settore e i consumatori che ne hanno apprezzato le proprietà benefiche consigliano Foltina Plus.

Si tratta di una lozione professionale del tutto naturale che combatte da subito la caduta capelli e riattiva i follicoli, stimolando la crescita sin dalle prime applicazioni. La calvizia e i capelli diradati possono essere un problema per tante persone, ma con Foltina Plus tutto questo è risolvibile. Questo prodotto è considerato anche una valida alternativa al trapianto e ad altre soluzioni costose.

Foltina Plus non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si basa su ingredienti naturali, quali:

  • Arginina: precursore dell’ossido di azoto e ha un impatto molto forte sulla crescita dei capelli in quanto apporta un maggiore afflusso sanguigno alla radice del cuoio capelluto stimolandone la crescita;
  • Serenoa: un rimedio efficace per arrestare la caduta dei capelli;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e ne contrasta la caduta, oltre a essere uno stimolo alla crescita.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.

-

Foltina Plus è facile da applicare, in quanto basta applicarne una piccola quantità nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare assorbire in profondità.

Dato che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per poterlo acquistare è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto si trova attualmente in promozione stagionale nell’offerta 2×1 al costo di 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia tramite Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche