Notizie.it logo

Caduta capelli donna: cause e il miglior rimedio naturale

caduta capelli donna

La caduta capelli donna può essere trattata con il giusto rimedio naturale.

I capelli sono da sempre sinonimo di fascino e seduzione. Una eventuale caduta capelli nella donna può essere fonte di preoccupazione e disagio. Cerchiamo di capire insieme le possibili cause e il rimedio naturale adatto per avere capelli soffici e morbidi.

Caduta capelli donna

Lunghi, mossi o lisci, ognuno ha la sua chioma che, di solito, durante il cambio di stagione tende a perdere causando preoccupazione e mancanza di autostima nella donna. Durante il periodo estivo, l’esposizione ai raggi solari porta i capelli a indebolirsi, seccarsi e, quindi, a una eventuale caduta. Non sempre la caduta capelli donna può essere il sintomo di una calvizie o qualche patologia.

Solitamente cominciamo a preoccuparcene quando i capelli sul cuscino o pettine sono eccessivi e se dura da tanto tempo. Solitamente dopo i 40 anni di età, la situazione subisce un peggioramento in quanto i capelli sono meno sfibrati e splendenti rispetto al solito. Con il passare del tempo, non solo la pelle, ma anche i capelli subiscono invecchiamento e tendono a indebolirsi, oltre che diventare bianchi.

Quando la caduta capelli donna diventa persistente, è bene considerare alcuni sintomi e avvisaglie cercando di prestare particolare attenzione nel caso si trattasse di un problema molto più serio e grave.

Il prurito alla testa, il dolore al cuoio capelluto, i capelli grassi o la forfora sono avvisaglie che possono far pensare anche a un possibile problema di salute. In seguito a questi sintomi, si consiglia di adottare dei rimedi fai da te o anche effettuare degli esami specifici presso un esperto o specialista del settore.

Alcuni rimedi naturali, come una maschera all’avocado che ha ottime proprietà nutrienti e idratanti in quanto aiuta a stimolare la crescita e prevenire il diradamento può essere sicuramente la soluzione ideale. Un olio a base di rosmarino aiuta a prevenire la caduta capelli donna oppure l’aceto di mele che combatte il sebo in eccesso, sono ottime soluzioni per arrestare il diradamento e prendersi cura del proprio cuoio capelluto.

Caduta capelli donna: cause

I fattori scatenanti per cui si verifica un diradamento dei capelli sono vari. Per alcuni, come lo stress, ci sono dei rimedi o trattamenti utili, mentre per altri, come l’ereditarietà, alcune soluzioni aiutano a mantenere o idratare il capello.

Vediamo alcune delle cause più comuni di caduta capelli donna:

Stress: arresta la crescita dei capelli. Per ridurlo o alleviarlo, si consigliano delle sessioni di yoga o anche attività rilassanti come camminare

Cambio di stagione: come già accennato, in alcuni periodi dell’anno, vedi l’autunno i capelli tendono a cadere di più rispetto ad altri momenti

Trattamenti cosmetici: l’uso eccessivo di determinate tinture o decolorazioni per capelli possono rovinarli e farli cadere. In questo caso si consiglia di scegliere un colore e una tintura adatta al nostro cuoio capelluto

Squilibri o cambiamenti ormonali: un calo degli estrogeni nella donna dovuto a diete drastiche o anche la carenza di un determinato nutriente può essere un fattore dominante della caduta dei capelli nel sesso femminile.

Disturbi alimentari: quali anoressia e bulimia sono cause scatenanti della perdita capelli

Carenza o assenza di qualche vitamina: come la A o lo zinco, responsabile della formazione della cheratina, porta ad avere capelli deboli e sfibrati.

Caduta capelli donna:il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi citati che possono aiutare ad affrontare il problema della caduta capelli nella donna, gli esperti sono concordi nell’indicare un prodotto davvero ottimo ed efficace.

Stiamo parlando di Foltina Plus, una lozione spray che combatte il diradamento e protegge la capigliatura dandoci una chioma lucente e resistente. Questo prodotto naturale sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici dimostrati sul campo e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando

Un prodotto che combatte la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e stimola la crescita sin dalle prime applicazioni. Un prodotto che, non solo rafforza i capelli, ma ne previene anche la caduta e il diradamento. Si tratta di una lozione indicata per qualsiasi tipo di capello, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Arginina: ha un ottimo influsso sulla crescita dei capelli in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolando la crescita
  • Serenoa: rimedio infallibile in quanto contrasta la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura e contrasta il diradamento e la caduta dei capelli.

Foltina Plus è riconosciuto universalmente come l’alternativa naturale alla chirurgia del capello.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Tutti questi elementi insieme contrastano la caduta del capello e donano l’equilibrio e i nutrienti necessari per la ricrescita di una chioma folta e lucente. Un prodotto scientificamente testato considerato la valida alternativa al trapianto e a tantissimi altri trattamenti costosi che si trovano in commercio. Una lozione che potete portare con voi ovunque in modo da usarlo all’occorrenza.

Inoltre, è molto facile da usare perché basta spruzzarne una piccola quantità nella zona diradata, lasciare agire e massaggiare fino a completo assorbimento del prodotto.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e originale, non potete trovarlo nei negozi fisici, come supermercato o parafarmacia, ma neanche i siti di e-commerce online. L’unico modo per poterlo acquistare è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Foltina Plus si trova in promozione stagionale all’offerta di 2×1 al costo di 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Potete pagare con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche