Brit Awards 2021: i vincitori dei premi musicali inglesi

Brit Awards 2021: chi sono i vincitori dei premi musicali inglesi?

I Brit Awards 2021 sono andati in scena l’11 maggio e hanno visto trionfare Dua Lipa, che ha ottenuto ben due riconoscimenti: miglior album per “Future Nostalgia” e miglior artista femminile. Chi sono gli altri vincitori?

Brit Awards 2021: i vincitori

In scena l’11 maggio 2021 dall’O2 Arena di Londra davanti a un pubblico di 4000 persone, i Brit Awards sono stati presentati da Jack Whitehall. La cerimonia è stata aperta da una spettacolare performance dei Coldplay, che hanno eseguito “Higher Power” da una chiatta sul Tamigi.

I vincitori dell’edizione 2021 dei premi musicali inglesi sono state per lo più donne, prime fra tutte Dua Lipa che ha ottenuto due riconoscimenti: miglior album per “Future Nostalgia” e miglior artista femminile. Taylor Swift, invece, si è presentata ai Brit Awards 2021 per ritirare il Global Icon, diventando così la prima artista donna a raggiungere questo risultato. Nel suo discorso di ringraziamento, ha spiegato la necessità di essere resilienti e, soprattutto, di resistere alle “turbolenze e alle pressioni“.

Brit Awards 2021: tutti i vincitori

I vincitori dei Brit Awards 2021 sono: 

  • Breakthrough Artist Arlo Parks
  • Male Solo Artist J Hus
  • Female Solo Artist Dua Lipa
  • British Single Harry Styles, Watermelon Sugar
  • British Group Little Mix
  • International Group Haim
  • International Female Solo Artist Billie Eilish
  • International Male Solo Artist The Weeknd
  • Mastercard Album Of The Year Dua Lipa, Future Nostalgia

Brit Awards 2021, vincitori: il discorso di Dua Lipa

Dua Lipa, nel corso del discorso di accettazione dei premi dei Brit Awards 2021, ha lanciato un messaggio al premier inglese Boris Johnson. L’artista gli ha chiesto di aumentare gli stipendi dei lavoratori che sono in prima linea nella lotta al Covid-19. Dua Lipa ha dedicato la sua vittoria all’infermiera britannica Elizabeth Anionwu, simbolo ingliese dell’emergenza sanitaria. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guenda Goria ha un nuovo fidanzato: di chi si tratta

Lupin su Netflix, 2a parte: quando esce e quanti episodi sono?

Leggi anche
Contents.media