Notizie.it logo

Sanremo 2019: botta e risposta social tra Pio e Amedeo e Gue Pequeno

pio e amedeo

Pio e Amedeo e Gue Pequeno hanno dato vita ad un botta e risposta social che ha attirato l'attenzione del popolo del web.

Il 69° Festival di Sanremo continua a creare polemiche. Dopo le varie accuse fatte da Striscia la Notizia a Claudio Baglioni e Achille Lauro, arriva anche un divertente siparietto social ad opera di alcuni ospiti della kermesse canora. Stiamo parlando di Pio e Amedeo e Gue Pequeno che hanno avuto uno scontro social divertente, almeno per i due comici.

Diatriba social by Pio e Amedeo

Pio e Amedeo sono stati i protagonisti più divertenti di questo 69° Festival di Sanremo. I due comici hanno cercato di ridare un po’ di vita alla kermesse canora, utilizzando la loro innata simpatia. A molti sono piaciuti, a qualcuno un po’ meno. La cosa era forse anche un po’ scontata, visto che l’ironia del duo, spesso scade in volgarità atroci, ma c’è da dire che sul palco dell’Ariston si sono molto trattenuti. Ora, tralasciando la loro esibizione, quello che sta catturando l’attenzione del popolo del web è ben altro.

Pio e Amedeo infatti, si sono scontrati con Gue Pequeno, ospite del Festival nella serata dedicata ai duetti in coppia con Mahmood. I due, dopo aver assistito alla performance del cantante, hanno pubblicato un post sul loro profilo Instagram in cui hanno paragonato il cantante ad una scimmia. I comici hanno pubblicato una foto dell’esibizione di Gue con a fianco l’immagine di una scimmia e, a didascalia, hanno scritto: “Gue Pequeno vestito come la scimmietta di Dolce Remì”. La battuta di Pio e Amedeo era una delle sue e, sicuramente, non volevano offendere nessuno, ma il cantante non l’ha presa per nulla bene, tanto che ha deciso di rispondere a tono, sia a loro che a Il Fatto Quotidiano, colpevole di aver tirato in ballo una sua probabile ‘lotta in corso’ con Achille Lauro.

pio

La reazione di Gue Pequeno

Gue Pequeno, dopo aver visto la vignetta pubblicata da Pio e Amedeo, ha deciso di rispondere loro, utilizzando sempre i social.

Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Volevo dire a Pio e Amedeo che le uniche scimmiette sono loro”. Il cantante sembra che non abbia affatto preso bene le parole dei comici, ma, visto che c’è, vuole togliersi qualche sassolino anche nei confronti de Il Fatto Quotidiano. A loro scrive: “È stato bellissimo partecipare al Festival, ma ci tengo a dire a Il Fatto Quotidiano che può solo prendere il mio pesce in bocca, ad Achille Lauro va il mio rispetto”. Insomma, Gue Pequeno ha perso la pazienza e ha voluto rispondere sia alla battuta dei comici che alle accuse del giornale. Secondo voi, Pio e Amedeo avranno incassato il colpo in silenzio? Giammai. I due comici, ancora gasati per l’esperienza al Festival e con la speranza che la richiesta fatta a Claudio Baglioni in merito ad una loro prossima conduzione possa essere accolta, rispondono al cantante con un’altra Stories. Pubblicando uno screenshot di quanto scritto dal cantante, scrivono: “Un permalosissimo Gue Pequeno”.

La diatriba, fortunatamente, è finita qui, anche perché adesso l’attenzione è concentrata solo ed esclusivamente sulla puntata della finalissima del Festival di Sanremo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...