Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Borse artigianali 2019, i must have per questa estate

borse artigianali

Cosa c’è di più unico e originale che una borsa artigianale? I must have per l’estate 2019 sono 4 modelli e tutti perfetti per ogni occasione.

L’estate si sta avvicinando e insieme a lei anche la voglia di sole e di mare. Inevitabilmente, con la bella stagione, la tentazione più grande è quella di rinnovare il guardaroba e di puntare soprattutto ad accessori che ci facciano distinguere dalla massa. Cosa c’è di più unico che una borsa artigianale? I must have per l’estate 2019 sono 4 modelli e tutti perfetti per ogni occasione.

Mini pochette

Le donne, nella maggior parte dei casi, si dividono in due gruppi: quelle che amano le borse di piccole dimensioni e quelle che puntano alle maxi bag. Che si appartenga ad una categoria o all’altra, si ha sempre almeno un modello anche del gusto opposto perché si sa, c’è sempre l’occasione giusta per poterla sfoggiare. Chi non si è mai trovata ad aver bisogno di una borsetta di piccole dimensioni? E chi, invece, nelle condizioni opposte? Il sesso femminile, non è debole davanti agli uomini, ma solo si trovano in un negozio di borse o di scarpe. Partendo dalle mini pochette e soffermandoci solo sul Made in Italy artigianale, Marant ha creato un modellino davvero delizioso. Ideale per un party a bordo piscina o per una serata in un locale di tendenza, la mini bag proposta è in vera pelle con stampa pitonata. Colori forti, ma allo stesso tempo eleganti e in grado di rendere sbarazzino anche un severo look total black. Il prezzo, considerando la qualità e la manifattura, è ottimo: 35,60 euro.

marant

Una valida alternativa, è quella che ci propone Spisidda Design, con due collezioni davvero uniche: la Ex Voto e la Circus. Mini bauletti in legno, ricamati a mano e completamente personalizzabili. Una piccola chicca alla quale si possono aggiungere anche le proprie iniziali, per renderla davvero unica. I prezzi partono dai 77 euro.

spisidda design

spisidda design

Maxi bag e zaini

Così come le mini pochette, anche chi punta alla capienza ha un’ampia scelta. Cuoieria Fiorentina, marchio toscano che da 40 anni fa borse artigianali, ci propone alcuni modelli di zaino che fanno innamorare anche chi non avrebbe mai sfoggiato un modello del genere. Adatti sia per occasioni informali che per qualche riunione di lavoro importante, lo zainetto è perfetto per chi passa molto tempo fuori casa. Le borse artigianali proposte da Cuoieria Fiorentina non sono semplici manifatture in pelle, ma dei prodotti realizzati per quanti amano ancora il profumo e il fascino della vera pelle lavorata a mano. I prezzi variano dai 100 ai 200 euro in base al modello.

cuoieria toscana

Infine, come non includere nei must have dell’estate 2019 anche le maxi bag? Sempre di corsa, con mille cose da portare dietro e magari con qualche pargoletto a cui badare, la borsa di grandi dimensioni può quasi considerarsi un ‘salva vita’. Fury Bags ci presenta dei modelli che rappresentano l’unione perfetta di comodità, tendenza e qualità. Il marchio fiorentino, che può contare su un team giovane e sognatore, propone borse artigianali adatte a chi punta soprattutto all’originalità. Maxi bag uniche e perfette per la bella stagione, grazie soprattutto ai loro colori caldi e avvolgenti. Ampie tasche, zip a vista e lavorazioni classiche della manifattura toscana.

fury bags

© Riproduzione riservata
Leggi anche