Notizie.it logo

Benefici schiena massaggio connettivale

Il massaggio connettivale è un trattamento che, se applicato correttamente, vi aiuterà ad alleviare la tensione cronica, promuovendo un profondo relax di tutti i muscoli del corpo, aiutandovi a migliorare la postura.

Questo massaggio agisce sul tessuto connettivo, che non è altro che una sorta di guaina elastica in grado di fornire il supporto strutturale ai tessuti molli e allo scheletro.
Quando il tessuto connettivo presenta una scarsa idratazione, questo tende ad essere più spesso e rigido al tatto. Mentre se è ben idratato, esso è più elastico e facile da massaggiare.

Il tessuto connettivo è molto elastico per cui è facile da manipolare attraverso un corretto massaggio aiutando così i muscoli a distendersi; solo dopo aver agito sullo suo strato più superficiale, sarà possibile lavorare ed agire a livello profondo.

Ricevere un massaggio connettivale, sarà un po’ come fare yoga, vi sentirete rilassati e permetterete ai muscoli di distendersi alleviando ogni tensione.

Tutti possono ricevere questo particolare trattamento, sperimentandone i suoi numerosi vantaggi.

Aiuta infatti ad alleviare la tensione cronica, favorisce il rilassamento profondo e facilita significativamente il miglioramento nella postura.

Chiaramente tutto il corpo ne trae beneficio anche nella facilità dei movimenti. Questo particolare massaggio inoltre può essere utile nella prevenzione, così come nella riabilitazione, di molti tipi di lesioni, quali la fibromialgia, l’artrite, la sclerosi multipla e altre malattie che interessano il sistema neuro-muscolo-scheletrico. Molti soggetti affetti da fibromialgia riferiscono di aver notato una sostanziale riduzione dei sintomi a seguito di un simile trattamento.

© Riproduzione riservata
About Laura Marrocco
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...