Notizie.it logo

Ben Affleck: “L’alcolismo mi ha quasi rovinato la vita”

ben affleck

L'attore Ben Affleck ha parlato apertamente del suo problema di alcolismo durante un'intervista TV, spiegando che ha rovinato la sua famiglia.

Forse non tutti sanno che il famoso attore di Hollywood Ben Affleck ha avuto grandi problemi di alcolismo. Lui stesso oggi ne parla apertamente, perché essere un alcolista ha mandato a rotoli gran parte della sua vita. Non tanto la carriera, che è sempre andata molto bene. Il problema grosso è la vita privata. Aveva un matrimonio felice con l’attrice Jennifer Garner, da cui ha avuto tre figli. Per colpa della sua dipendenza è finito tutto. Adesso c’è una nuova compagna e stava per perdere anche lei. Per fortuna il peggio è passato.

Intervista a Ben Affleck

L’occasione giusta per parlare apertamente del suo problema di alcolismo, Ben Affleck l’ha avuta durante un’intervista per il ‘Today Show‘. L’attore, che negli ultimi anni abbiamo visto nei panni del supereroe Batman, è sulla cresta dell’onda da tanti anni. Oltre ad essere attore è anche regista, autore e produttore. Oltre a questo è padre di tre figli, avuti dall’ex moglie Jennifer Garner.

Affleck ha anche un altro ruolo con cui deve fare i conti tutti i giorni: quello di un alcolista che si sta liberando dalla sua dipendenza.

Ben non ha alcun problema a parlare in pubblico dell’alcolismo. Questa dipendenza è a tutti gli effetti parte della sua vita e deve farci continuamente i conti. La scorsa estate ha anche trascorso un periodo di 40 giorni in una clinica per disintossicarsi dalla dipendenza dall’alcol. E il percorso è andato a meraviglia. La parte più importante del processo, quella di ammettere di avere un problema, è andata. L’attore ha avuto la forza per ammetterlo e darsi da fare per uscirne.

Un passato da alcolista

Il problema dell’alcolismo, spiega Ben Affleck, è che coinvolge anche la famiglia, non solo se stessi. La sua famiglia, quella che aveva formato con la Garner, oggi si è disfata. I due hanno divorziato proprio a causa di questo grosso problema. L’attrice però ha sempre avuto fiducia in lui, al punto da essere stata lei ad accompagnarlo alla clinica per disintossicarsi.

Lei sa quanto sia importante per i tre figli Violet, Seraphina e Samuel avere entrambi i genitori presenti nelle loro vite, quindi ci tiene che il padre stia bene e possa esserci per i ragazzi. Lui conferma il fatto che i figli hanno la priorità su tutto.

Affleck ha concluso l’intervista dicendo che spera di essere un buon padre. Sicuramente sta facendo del suo meglio per esserlo. La Garner è una mamma eccezionale e lui si ritiene molto fortunato per questo. Lui vuole fare la sua parte e lo conferma anche il fatto che si stia completamente riprendendo dall’alcolismo. Nonostante al momento Affleck sia fidanzato con Lindsay Shookus, produttrice televisiva americana, con cui è riuscito a ricucire il rapporto che si era logorato sempre a causa del suo problema con l’alcol, l’attore prova ancora un grande affetto per la ex moglie. Avere tre figli insieme non è sicuramente cosa da poco.

Gli va bene di essere riuscito a prendere il problema in tempo e a mettere le basi per salvare la sua famiglia, il rapporto con la fidanzata e la sua carriera di attore e regista.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...