Notizie.it logo

Barba lunga e folta: come farla crescere naturalmente

barba lunga

La barba lunga va curata con i giusti rimedi naturali.

La barba lunga e folta è da sempre sinonimo di attrattiva e fascino. Gli uomini ci tengono ad averla ben curata e soprattutto vogliono trattarla al meglio possibile. Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come farla crescere in modo naturale cercando di usare anche i prodotti giusti per averla e portarla come preferite.

Barba lunga e folta

La barba lunga è un segno sia di fascino, ma anche di grande virilità. Per averla folta come vogliamo e desideriamo bisogna armarsi di tempo e tanta pazienza, oltre che di una buona dose di perseveranza. Evitate di toccarla con le forbici e il rasoio e lasciate che passino almeno 4 settimane prima di modellarla. In seguito, dopo averla fatta crescere, cominciate a pensare su quale stile vorreste.

In seguito, cominciate a spuntarla usando un buon rasoio per definire la linea del collo prima di dare forma alla barba. Per dare forma alla barba e mantenerla folta, si consiglia di applicare uno strato di olio di jojoba o di vinaccioli per proteggerla e mantenere l’idratazione, oltre a prevenire la perdita del sebo naturale.

Oltre all’olio, l’alimentazione gioca un ruolo importante per la crescita della barba e per renderla folta.

Per questa ragione, si consiglia di consumare alimenti quali pesce, carne di manzo e pollame, oltre a tantissima frutta secca e uova che aiutano a mantenere meglio i peli. Tutti questi alimenti sono essenziali per produrre più testosterone che è indispensabile per avere una barba folta e lunga proprio come la volete.

Meglio evitare i cibi pieni di grassi che non forniscono i giusti nutrienti e portano alla crescita di peli deboli che rischiano di spezzarsi con facilità. Un altro rimedio naturale può essere l’uso di un integratore a base di biotina che aiuta a massimizzare la crescita della barba e di cui bisogna prenderne 2.5 mg al giorno.

Barba a chiazze: cos’è

In questo caso la barba cresce in modo non omogeneo in alcuni tratti del viso ed è un fenomeno molto più diffuso di quanto non si pensi. La crescita della barba sul mento è molto più rapida rispetto a quella sulle guance, ma è solo questione di tempo e non bisogna preoccuparsi.

Bisogna aspettare almeno un mese prima che la barba cresca in ogni punto.

Sebbene la genetica giochi un ruolo chiave nella crescita della barba, si può stimolarla in modo naturale attraverso l’assunzione di alcuni alimenti ricchi di Omega 3, come appunto il pesce, le vitamine e i sali minerali. Praticare attività fisica in modo costante e regolare aiuta ad aumentare i livelli di testosterone e quindi fare in modo che la barba cresca molto più rapidamente.

Se volete nascondere le chiazze si consiglia di pettinare la barba usando una spazzola dalle setole morbide e pettinarla dall’alto verso il basso. Applicare dell’olio per farla crescere meglio e calmare il prurito. Infine, provate a prendervi cura della barba con lo shampoo in modo che sia più idratata, folta e morbida. Nel caso tutti questi suggerimenti non fossero sufficienti, un trapianto può essere la giusta soluzione.

Barba lunga e folta: il miglior rimedio naturale

Per prendervi cura nel modo migliore possibile della vostra barba, la soluzione ideale è sicuramente un prodotto a base naturale.

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato, si segniala Barba Plus: un prodotto professionale e utile per chiunque abbia la barba a macchie o chiazze e i peli sottili che si spezzano subito. Grazie a questo rimedio naturale, la barba è molto più folta e cresce velocemente, oltre a dare un aspetto diverso al viso.

Avere una barba a macchie o chiazze può far sentire insicuro, ma grazie a questo rimedio naturale, questi problemi saranno solo un lontano ricordo e non bisognerà più preoccuparsi. Si tratta di un rimedio naturale consigliato da consumatori ed esperti, non ha costi eccessivi e fornisce risultati rapidi in poco tempo. In poche settimane si avrà una barba gradevole e molto virile.

Questo prodotto è consigliato dai parrucchieri e tricologi per i suoi benefici riscontrati e per i suoi principi attivi totalmente naturali e non chimici

Infatti, si tratta di un prodotto naturale che si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Taurina: stimola la crescita del pelo
  • Arginina che aiutano ad avere la barba come volete e rinforza i peli già esistenti.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

barba Plus provalo adesso

Barba Plus, essendo un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo in negozio o in parafarmacia, neanche nei siti quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto e scegliere una delle tante offerte disponibili: al momento una confezione è in promozione a 49 Euro

Per acquistarlo bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa con la spedizione gratuita e pagamento al corriere alla consegna in modo rapido e sicuro. Si avvale della tecnologia SSL per la sicurezza dei vostri acquisti online.

Per altri consigli su come crescere la barba, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche