Bacio sulla bocca: 10 curiosità che forse non conosci

Il bacio è una delle esperienze più singolari della nostra vita. Ecco dieci curiosità che vi faranno apprezzare ancora di più questa esperienza.

Il bacio sulla bocca, una delle esperienze più uniche della vita umana. Non esiste mai un bacio uguale all’altro e non esiste mai un bacio che non abbia un significato. L’origine del bacio è qualcosa di ancora molto misterioso, anche per gli scienziati. Tuttavia, la cosa certa è che mentre ci si bacia, viene liberato il cosiddetto ormone dell’amore, scientificamente noto come ossitocina, che rende felici e appagati, oltre ad aumentare il desiderio sessuale. Durante il bacio erotico, infatti, l’unione di due bocche e di due lingue simula il rapporto sessuale ed è un forte strumento di seduzione. Il bacio ci permette di entrare direttamente in contatto con l’altra persona, annullando qualsiasi distanza e depositando sulle labbra testosterone, che aumenta l’eccitazione.

Bacio sulla bocca: 10 curiosità

Ecco dieci divertenti e particolari curiosità sul bacio:

  1. Uno scienziato tedesco ha osservato più di 100 coppie mentre si baciavano e ha rilevato che due terzi delle persone coinvolte inclinava la testa verso destra. Secondo i suoi studi, questa abitudine deriva da un istinto che i bambini hanno sin dal grembo materno, secondo il quale istintivamente, appunto, tendono a piegare la testa verso il lato destro.
  2. Durante il bacio, vengono coinvolti 146 muscoli, 34 facciali e 112 posturali. Baciare, di conseguenza, è un ottimo allenamento per i nostri muscoli.
  3. Fino a pochi anni fa al cinema i baci venivano censurati. Il Codice Hays, infatti, vietava di riprodurre nelle sale cinematografiche due persone che si baciavano sdraiate e baci che durassero più di tre secondi. Per ovviare a questo problema, nel 1946 Alfred Hitchcock in “Notorius” chiese ai due attori, Ingrid Bergman e Cary Grant, di scambiarsi numerosi baci, interrompendosi però ogni tre secondi introducendo una battuta o un movimento. Il bacio così realizzato da Hitchcock è considerato una delle scene più sexy dei film d’epoca. Il divieto di riprodurre baci più lunghi di tre secondi cadde poi solamente negli anni ’60.
  4. Il bacio è oggetto di una vera e propria scienza. Lo studio del bacio è infatti denominato “filematologia“, mentre gli studiosi che se ne occupano sono detti “osculologi“, dal nome latino “osculum” che significa, appunto, bacio.
  5. Esiste anche un record del bacio più lungo del mondo. È detenuto da due thailandesi, Ekkachai e Laksana Tiranarat, che si sono scambiati un bacio di 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.
  6. Studi recenti hanno attestato che il bacio allunga la vita. In particolare, gli uomini che ricevono un bacio prima di andare al lavoro vivono in media cinque anni in più.
  7. Un’indagine condotta da “The Normal Bar” afferma che gli italiani sarebbero i migliori baciatori al mondo.
  8. Secondo una stima fatta da alcuni studiosi, mediamente una persona spende due settimane della propria vita scambiando baci, che equivale a circa 20160 minuti.
  9. Ulteriori stime affermano che, prima di arrivare al bacio giusto, servono 15 tentativi per le donne e 16 per gli uomini.
  10. Oltre ad essere piacevole, baciare fa anche bene alla salute. Aiuta infatti a bruciare calorie, a rafforzare il sistema immunitario, alleviare i dolori e abbassare lo stress. Insomma, baciare è un vero toccasana!
Scritto da style24redazione

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com