Notizie.it logo

Arginina: che cosa è e quali sono i benefici nei rapporti

arginina

L'arginina è una sostanza utile in vari ambiti.

L’arginina, per chi non la conoscesse, è un aminoacido molto importante, in quanto possiede molteplici proprietà e svolge diverse funzioni; tra queste, è conosciuta per i suoi benefici nei rapporti sessuali. Scopriamo quali vantaggi possiede e vediamo un integratore a base di arginina che può aiutare a migliorare il sesso.

Arginina

Si tratta di un aminoacido che svolge un’azione fondamentale; è già presente nell’organismo ma può essere assunto tramite l’alimentazione. Possiede tante proprietà, in particolare per il corretto funzionamento del cuore e della circolazione. Per questo, infatti, è spesso usata per curare problemi cardiaci o vascolari, dolore al petto, pressione alta e malattie croniche, oltre per lenire le infiammazioni e l’emicrania.

Questo aminoacido stimola e rilassa i vasi sanguigni; è per questo motivo che risulta ottima per i problemi cardiologici e vascolari. Gli studi hanno dimostrato che si rivela efficace soprattutto per l’angina e le malattie arteriose periferiche. Grazie a questo, svolgere un compito centrale nella lotta alla disfunzione erettile, un problema che preoccupa tantissimi uomini.

Oltre a tutte queste funzioni, aiuta a migliorare il sistema immunitario, migliora i sintomi dell’infiammazione ai reni e anche le funzioni renali in seguito a un trapianto.

I dosaggi sono diversi e variano da un soggetto all’altro. Sono disponibili anche gli integratori a base di arginina, ma per assumerli, si consiglia di chiedere il parere di un esperto o specialista del settore.

I benefici dell’arginina sono molteplici:

  • Combatte l’infiammazione;
  • Riduce il rischio d’infarto;
  • Ripara i vasi sanguigni;
  • Migliora le prestazioni atletiche;
  • Riduce i dolori muscolari;
  • Migliora la funzione renale migliora;
  • Combatte la demenza senile.

L’arginina non è solo presente negli integratori. Sono molti, infatti,gli alimenti che ne sono ricchi; tra questi, ricordiamo: le noci, le nocciole, le arachidi, le mandorle, gli anacardi, i semi di sesamo e girasole, l’avena, il mais, i prodotti caseari, la carne, il pollo e il cioccolato.

Arginina: i benefici sul sesso

L’arginina gioca un ruolo fondamentale nei rapporti sessuali, in quanto aiuta a regolare l’attività sessuale sia negli uomini che nelle donne. È un ottimo stimolatore naturale dell’ormone della crescita e aiuta a migliorare le prestazioni, non solo atletiche e fisiche durante l’attività sportiva, ma anche sessuali.

Apporta maggiore sangue alla zona genitale e, per questo, l’integratore a base di arginina è efficace per combattere la disfunzione erettile e i problemi di erezione che coinvolgono gli uomini durante l’atto sessuale.

L’integratore è utile anche per aumentare la produzione di sperma e di liquidi. Nelle donne, questa sostanza migliora la risposta sessuale, soprattutto durante la menopausa.

Grazie all’arginina, è possibile sviluppare una forte e duratura erezione, anche senza l’uso di farmaci, garantendo rapporti soddisfacenti per entrambi i partner. Inoltre, presenta un effetto positivo sulla fertilità maschile.

Nella donna, l’assunzione di questa sostanza porta ad avere maggiori probabilità di rimanere incinta, aumentando la fertilità, e genera un aumento del desiderio sessuale. Aumenta il testosterone, migliora le prestazioni sessuali e non causa le controindicazioni tipiche di alcuni medicinali usati per curare il problema della disfunzione erettile.

Il miglior rimedio naturale a base di arginina

Per migliorare le prestazioni sessuali dell’uomo, Vigrax è considerato il viagra naturale ufficiale, la cui efficacia è testimoniata dagli esperti e dalle persone che ne hanno sperimentato i benefici a letto. È, per questo, considerato il miglior integratore naturale a base di arginina.

Si tratta di un composto a base naturale, che non presenta controindicazioni o effetti collaterali, salvo il caso di allergie o problemi di stomaco.

Al contempo, aiuta a sviluppare un’erezione forte e durevole, rendendo più piacevole il rapporto sessuale. È un integratore alimentare pensato per gli uomini che soffrono di problemi di disfunzione erettile. Vigrax, infatti, aiuta a migliorare la vita sessuale.

Si compone di ingredienti naturali, quali:

  • Arginina: sostanza che dona grande energia, sia a livello fisico che mentale
  • Ginseng: pianta nota fin dall’antichità per le sue proprietà, migliora la circolazione sanguigna e apporta maggiore flusso di sangue all’organo riproduttore maschile
  • Tribulus terrestris: stimola l’erezione e garantisce ottime prestazioni
  • VigraxErect Proprietary Blend: l’ingrediente principale e maggiormente importante, che aiuta a fornire ottime prestazioni sessuali, restituendo vigore e durata all’erezione.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Questo prodotto dona ottimi risultati sin dalla prima applicazione. Bisogna assumerne almeno due compresse dopo i pasti principali accompagnate da un bicchiere di acqua. Non è, infatti, necessario assumerlo prima del rapporto sessuale; trattandosi di un integratore naturale, deve essere abbinato all’alimentazione: con costanza d’uso, consentirà di ottenere grandi risultati.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi tradizionali, come supermercati o erboristerie, e neanche sui siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e beneficiare dei suoi effetti è tramite il sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che consente di acquistare due confezioni al prezzo di una, ossia a 59 € al posto di 118 €, con spedizione gratuita. Acquistando più confezioni, però, si può andare incontro a maggiori sconti. Il pagamento può essere effettuato sia tramite Paypal o carta di credito, sia con contrassegno, ossia in contanti al corriere, a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche