Notizie.it logo

Antonella Clerici: “La mia nuova vita dopo La prova del cuoco”

antonella clerici

Antonella Clerici ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e ha raccontato com'è cambiata la sua vita dopo La Prova del Cuoco.

Antonella Clerici, nonostante il pubblico non abbia gradito la sua scelta, con l’inizio della nuova stagione ha lasciato La Prova del Cuoco. A prendere il suo posto è stata Elisa Isoardi e i più affezionati non hanno gradito il passaggio di testimone. La conduttrice, nel frattempo, ha affrontato l’avventura di Portobello e poi si è presa un po’ di relax. La Clerici ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove spiega com’è cambiata la sua vita dopo il programma culinario.

La nuova vita di Antonella

Soprattutto dopo la morte dell’amico Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici ha deciso che la sua vita doveva prendere una piega diversa. Dalla città si è trasferita a vivere in campagna e ha rinunciato a numerosi impegni televisivi. Un’esistenza diversa rispetto a quella di prima, ma che la sta rendendo orgogliosa della scelta fatta. Antonella ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera e ha spiegato come sono cambiate le sue giornate.

La Clerici è una delle poche donne del mondo dello spettacolo che, così come raccontano in molti, ha lo stesso atteggiamento sia davanti alle telecamere che nella sua sfera privata. La sua nuova vita, ovviamente insieme al compagno Vittorio e alla figlia Maelle, la vede immersa in uno scenario da favola. Antonellina infatti, ha deciso di abbandonare la città e di trasferirsi a vivere ad Arquata Scrivia, un piccolo comune del Piemonte al confine con la Liguria. Una casa immersa nel bosco, in cui la Clerici si è trasferita insieme a Maelle per vivere 24 ore su 24 con il suo compagno Vittorio. Una scelta fatta consapevolmente, che l’ha costretta ad allontanarsi un po’ dal mondo dello spettacolo, ma che rifarebbe a occhi chiusi. La conduttrice ha raccontato: “Questo posto è meraviglioso. Io qui sto benissimo. Sono una provinciale e per me vivere qui è un ritorno alle origini. Del resto la tendenza è questa: pian piano in molti lasciano le città e tornano alle campagna.

Lo dico spesso ai giovani che per trovare lavoro devono darsi all’agricoltura”. Effettivamente, la Clerici ha ragione perché negli ultimi anni la tendenza è proprio questa: lasciare le metropoli per vivere in realtà lontane dal caos e immerse nel verde.

La nuova vena ‘artistica’ di Antonella

Antonellina ha raccontato che per una persona che ha sempre vissuto nel mondo dello spettacolo, ritrovarsi a vivere immersa nel verde, può risvegliare doti che la frenesia della città ti porta ad accantonare, se non a dimenticare. La Clerici ha rivelato: “Per un’artista è piu creativo vivere in un posto così. Puoi scrivere, creare, leggere, immaginare, ampliare gli orizzonti. Mi sento in paradiso. Prima o poi vorrò scrivere un romanzo, me lo sento dentro e sento che questo è il posto giusto per farlo. E poi bisogna godersi il proprio tempo. Fare colazione con calma, leggere i giornali… È tutto più consono all’età. Magari quando hai 30 anni non ti interessano queste cose, dopo i 50 hai meno energia.

Devi abbracciare il corso degli eventi e della vita. A me piace molto questo concetto, mi ha ridato il senso delle cose”. L’ex conduttrice de La Prova del Cuoco non avverte assolutamente nostalgia dei tempi passati, ma al contrario è entusiasta della sua seconda parte dell’esistenza. Quasi come se fosse una nuova opportunità che il destino le ha concesso. Questa sua scelta coincide con un abbandono dal mondo dello spettacolo. Giammai, la mamma di Maelle ne è più che convinta e ha ammesso: “Ma scherziamo? Dedicarmi alla casa in senso lato, non significa affatto rinunciare al proprio lavoro. Significa rallentare. Per questo ho deciso di rinunciare a La prova del cuoco dopo 18 anni, perchè l’impegno quotidiano è totalizzante, ti lascia poco spazio alla vita personale. Ma restano gli impegni settimanali, i programmi serali. Adesso con “Sanremo young” avrò un mese molto intenso e ovviamente ne sono molto felice: andremo in onda da Sanremo il venerdì sera, dal 15 febbraio al 15 marzo.

E sono felice che il vincitore di ‘Sanremo young’ andrà di diritto a ‘Sanremo giovani’”. I fan della Clerici possono tirare un sospiro di sollievo perché, almeno per il momento, la donna non ha nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche