Anna K su Netflix: nuova serie ispirata al personaggio Anna Karenina

Anna K è la nuova serie di Netflix, la prima di produzione russa. La storia si ispira a quella di Anna Karenina, eroina romantica del romanzo di Tolstoj.

Anna K è la prima serie russa ad approdare su Netflix. Si ispira al personaggio di Anna Karenina, protagonista della letteratura mondiale ideata dallo scritto russo Lev Tolstoj.

Anna K, prima serie russa su Netflix

È la prima serie russa ad approdare sulla piattaforma streaming: Anna K si ispira alla vita di Anna Karenina, protagonista dell’omonimo romanzo dello scrittore russo, Lev Tolstoj. L’eroina romantica famosa in tutto il mondo, però, non verrà trasposta fedelmente nella serie, ma la storia sarà riadattata ai tempi della Russia moderna

L’idea degli autori della serie è stata quella di attualizzare il romanzo del 1877, già di per sè sempre moderno e ricercato.

La trama non verrà totalmente sconvolta, ma la protagonista si troverà in un’epoca diversa rispetto a quella raccontata nel romanzo russo. 

Anna K, la trama della nuova serie russa di Netflix

All’interno della serie tutto girerà intorno alla figura di Anna Karenina ed sarà ambientata tra Mosca e San Pietroburgo. La donna è la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo, ma ha un amore travolgente con il giovane Alexsej Vronsky, figlio di un magnate dell’alluminio. 

Questa storia d’amore clandestina porterà alla rovina di rapporti familiari e comprometterà i legami sociali di Anna e Alexsej. 

Anna K su Netflix: attori e produzione

Il ruolo si Anna Karenina è stato interpretato da Svetlana Khodchenkova. Attrice già nota al grande pubblico per i suoi personaggi in serie americane come Tinker Tailor Soldier Spy e Wolverine – L’immortale.

Anna K è stata scritta da Roman Kantor e Maria Mikulina e la regià è di sei diversi registi. Prodotta dalla 1 2 3 Production di cui fanno parte Fedorovich, Nikishov, Sergey Kornikhin e Kantor.

Il direttore delle serie originali Netflix, Michael Azzolino, ha commentato con entusiasmo l’arrivo sulla piattaforma della serie russa. “Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie immaginifica e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a far conoscere la loro interpretazione di questa storia tanto famosa ai nostri abbonati in Russia e nel mondo“.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Buongiorno mamma 2 si farà: prime indiscrezioni e possibili sviluppi

Stefania Orlando a Tale e Quale Show: passaggio da Mediaset a Rai

Leggi anche
Contents.media