Notizie.it logo

Andrea Iannone bad boy come Corona, colpa di Belen?

Andrea Iannone

Anrea Iannone sta rapidamente trasformandosi in Fabrizio Corona e le foto lo dimostrano. E' davvero colpa di Belen o è una scelta della stampa?

Andrea Iannone è famoso per un paio di cose, la seconda delle quali è essere un promettente pilota di moto. La prima cosa a cui si pensa però quando si fa riferimento ad Andrea Iannone è che il giovane è il compagno attuale di Belen Rodriguez. Alcune sue fotografie, recentemente postate sul suo profilo Instagram, hanno però fatto saltare la mosca al naso di moltissimi fan, che hanno cominciato ad affermare che Belen sta trasformando Andrea Iannone in Fabrizio Corona.

Andrea Iannone come Corona?

Le due fotografie pubblicate sul profilo di Iannone in realtà non sono altro che una piccola parte degli scatti che saranno presto pubblicati su Riders Magazine, in edicola dall’11 Gennaio.

Come si può intuire dal titolo si tratta di una rivista specializzata destinata agli appassionati di moto GP. Naturalmente Iannone è un idolo del settore, e di conseguenza non è strano che gli sia stato dedicato ampio spazio fotografico.

Al di là di quel che è ovvio comunque non sono state tanto le foto in sé a far parlar (male) di Iannone, quanto piuttosto l’immagine del pilota che ne emerge.

Iannone appare a petto nudo, sporco e ferito.

Posa in quella che sembra un’officina meccanica e in una foto ha anche le mani bendate e un livido sullo zigomo come dopo aver fatto a pugni a mani nude.

Andrea Iannone

Naturalmente si tratta di una messa in scena, e tutto – dal trucco all’ambientazione – è studiato per dare un certo tono all’intero servizio. Come ne esce Iannone in tutto questo? Assai male, ma non per colpa sua.

Le critiche alle fotografie non riguardano infatti né la realizzazione del servizio né altri aspetti tecnici, quanto piuttosto il fatto che in quelle foto Iannone è quasi indistinguibile da Fabrizio Corona.

La colpa è sempre di Belen Rodriguez?

Le persone che seguono assiduamente il profilo del pilota hanno cominciato a sottolineare il fatto che Iannone sta accettando di trasformarsi in Fabrizio Corona e hanno cominciato a scrivere che dietro questa manipolazione d’immagine ci sia lo zampino di Belen Rodriguez.

Alcuni addirittura si spingono a commentare che tutti i fidanzati di Belen hanno finito con l’assomigliare a Corona: l’unico ad aver mantenuto un aspetto da bravo ragazzo è stato Stefano De Martino, il quale sembra essere ancora il fidanzato di Belen preferito dal pubblico.

La verità sulle foto di Iannone

Anche sforzandosi di dare un parere il più possibile oggettivo è evidente che i fan di Iannone non abbiano tutti i torti.

Per i tatuaggi, per l’atteggiamento, per il taglio di capelli, Andrea Iannone ricorda Fabrizio Corona in maniera impressionante.

Quello però che ci si dovrebbe chiedere è: se Belen ha dimostrato in più di un’occasione di avere il potere di influenzare le scelte professionali della sua famiglia, si può dire lo stesso anche per le scelte di immagine di Iannone?

Non sarà stato più ragionevolmente il magazine e i fotografi che lavorano per la rivista a decidere ogni dettaglio del set fotografico? Se c’è stata malizia e una precisa volontà di ritrarre Iannone come Corona, è più probabile che sia partito tutto dalla stampa e non dalla showgirl.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche