Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Amici 18, Renato Zero ospite della quarta puntata del Serale

amici 18

La quarta puntata del serale di 'Amici 18' avrà come ospite Renato Zero che ha preparato una prova folle per i ragazzi del talent di Canale 5.

La pubblicità della quarta puntata del serale di ‘Amici 18‘ lo ha promesso: per i ragazzi ci sarà una prova folle. Fuori dall’ordinario e complessa. Che solo un artista avrebbe potuto ideare. Lui è il grande Renato Zero, che sarà ospite sabato sera durante la diretta e che sarà sicuramente la chiave vincente per risollevare gli ascolti del talent show di Maria De Filippi. Le due squadre di ragazzi, cantanti e ballerini, ce la stanno mettendo tutta per dare il meglio di sé, come nelle edizioni passate. Però questo sembra non incontrare, forse per la prima volta, il favore del pubblico, che sta premiando con pochi ascolti.

La versione serale del talent show

Siamo arrivati ormai alla quarta diretta del sabato sera per ‘Amici 18‘. Gli ascolti del talent show di Maria De Filippi quest’anno, a sorpresa, non sono proprio da record. Sarà per via della concorrenza spietata Rai con un’edizione davvero stellare di ‘Ballando con le Stelle’ condotto da Milly Carlucci.

Oppure sarà perché i telespettatori cominciano ad essere saturi di talent in cui a farla da padrone sono più le polemiche che l’effettiva bravura dei partecipanti. Senza escludere il fatto che ormai sembra che solo personaggi di una bellezza disarmante o dal look al limite dello stravagante possano comparire in televisione. In questo modo il distacco dalle persone normali è un po’ troppo e se una buona parte di pubblico continua a sognare, un’altra fetta consistente non si riconosce più nei personaggi che vede in televisione e cambia canale. O spegne addirittura.

Tra discussioni che vedono i ragazzi alzare la voce contro gli insegnanti, possibile rimescolamento delle carte in tavola tra i giudici con l’abbandono – poi smentito – di Loredana Bertè che si temeva dovesse lasciare il programma per via del tour italiano, e gossip che arrivano ai telespettatori prima della fama dei ragazzi, gli ascolti del 2019 sono quindi deludenti.

La redazione ha quindi deciso di giocare la carta Renato Zero per vedere se e come cambieranno le cose.

Renato Zero ad Amici 18

I ragazzi di ‘Amici 18‘ si stanno preparando con tanto impegno alla sfida che Renato Zero proporrà per il serale di sabato. La redazione ha spiegato chi sarà il super ospite ai ragazzi e presumibilmente in cosa consisterà la prova definita ‘folle’. Ai telespettatori non è stato rivelato nulla. Una buona strategia per incollare tutti al teleschermo e scoprirlo live. Qualcuno sul web ha lanciato l’ipotesi che Renato Zero abbia escogitato qualcosa per prendersi una piccola vendetta nei confronti del giudice Loredana Bertè che aveva paragonato Mameli a Zero “quando si incensa da solo” a causa dell’atteggiamento del ragazzo.

Potrebbe invece essere qualcosa che si schiera contro il cambio del regolamento promosso sempre dalla Bertè, che ha voluto fosse il pubblico a giudicare e votare le performance dei concorrenti del talent.

In questo modo lei ha raccolto tanti consensi da chi segue il programma e che vuole avere un ruolo più attivo e diretto anche nel premiare i propri concorrenti preferiti. Ma questo cambiamento voluto a furor di popolo non è necessariamente piaciuto a tutti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche