Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alluce valgo: le cause e il miglior tutore

alluce valgo

L'alluce valgo è una patologia che si può trattare con il giusto rimedio.

L’alluce valgo è una patologia molto diffusa del piede che porta nei soggetti che ne soffrono problemi a camminare e a trovare il tipo di scarpa più adatto. Cerchiamo di capire insieme quali sono le cause e il miglior rimedio naturale per alleviare e contrastare questo problema che preoccupa molte donne.

Alluce valgo

Si tratta di una deviazione dell’alluce che, se si inclina in modo progressivo verso le altre dita, porta a deviare anche queste. Inoltre, causa anche una sporgenza ossea che, con le calzature, forma una borsite che porta all’ulcerazione della pelle. Con questo problema, diventa sempre più difficile trovare una calzatura che sia adatta a questa condizione.

Una patologia che rischia di estendersi anche ad altre dita del piede e causa dolori molto seri e forti. Può coinvolgere entrambe le dita dei piedi ed è una condizione che preoccupa soprattutto le donne, sebbene gli uomini non ne siano del tutto esenti.

I sintomi di questa condizione sono vari, quali il dolore che si avverte alla base dell’alluce dove si forma la sporgenza ossea che è definita con il termine a cipolla o a patata in quanto si presenta rossa e infiammata; le altre dita possono assumere la forma a martello e arrivare a lussarsi.

Per quanto riguarda la diagnosi, il soggetto deve sottoporsi a una tac o risonanza magnetica per cercare di capire le cause e, in seguito, trovare una terapia che sia adatta per trattare il problema.

Ci sono degli accorgimenti che si consiglia di adottare per evitare questa condizione. Si consiglia di:

  • Indossare scarpe che siano adatte alla forma del nostro piede
  • Evitare le attività che portano a stare in piedi per tanto tempo
  • Usare dei plantari per aiutare ad alleviare i sintomi
  • Ricorrere a farmaci per attenuare il dolore e l’infiammazione
  • Trattamenti fisioterapici per stare meglio

Alluce valgo: il migliore tutore

Per tutti coloro che soffrono di questa patologia del piede e non vogliono ricorrere all’intervento chirurgico, l’alternativa naturale più consigliata è senza dubbio Footfix: un tutore che elimina tutti i problemi causati dall’alluce valgo e permette di indossare qualsiasi calzatura si voglia senza più problemi, dolori e bruciori. Inoltre è approvato dai migliori esperti proprio per la sua azione ed è attualmente il bestseller del suo genere.

Si può avere un sollievo immediato non appena lo si indossa. Un tutore che permette di eliminare le cipolle ai piedi e correggere i piedi piatti.

Un prodotto che apporta tantissimi benefici e che funziona davvero perché permette di:

  • Migliora la postura del piede
  • Attenuare il dolore

Inoltre, il tutore possono usarlo anche coloro che soffrono di allergie perché è realizzato in silicone naturale, un materiale anallergico che non crea effetti collaterali e non ha controindicazioni. Un tutore consigliato da tantissimi esperti del settore che si adatta a qualsiasi forma del piede.

Usarlo è molto semplice: bisogna inserirlo tra l’alluce e l’indice del piede e poi indossare calzini, collant e scarpe per provare immediatamente sollievo. Si può indossare in qualsiasi momento, sia durante le escursioni, ma anche se dovete passare tutta la serata con i tacchi.

Per maggiori informazioni su Footfix consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Footfix provalo adesso

Un prodotto esclusivo che non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti come Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e acquistarlo al prezzo di 35 Euro per una confezione, con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna ovvero in contanti direttamente al corriere in modo rapido e sicuro.

Se ancora non siete convinti del tutto dell’efficacia di Footfix, sul sito ufficiale è possibile trovare numerose testimonianze di chi lo ha provato.

Oltre a questa offerta, vi sono anche altri pacchetti disponibili:

  • 2 confezioni a 45 Euro
  • 3 confezioni a 55 Euro
  • 4 confezioni a 65 Euro
  • 5 confezioni a 75 Euro

Alluce valgo: cause

Si tratta di un disturbo del piede che può colpire tutti, anche se le donne sono i soggetti maggiormente a rischio.

Una patologia che si manifesta soprattutto in età matura o senile, le cui cause sono diverse e possono essere le seguenti:

Congenite: una predisposizione presente fin dalla nascita, come i piedi piatti. I soggetti che hanno alterazioni del piede sviluppano con maggiore probabilità questa patologia. L’ereditarietà è un fattore che può influire sulla presenza dei sintomi legati all’alluce valgo.

Acquisite o secondarie: in questo caso si intende alcune forme infiammatorie come o traumatiche, ma anche delle calzature non adatte al piede, come le scarpe che la punta stretta o ancora il tacco alto o che sono troppi piccole.

Alcune patologie come l’artrite reumatoide e la gotta sono responsabili di questa patologia, oltre ad alcune malattie che interessano i muscoli e il tessuto connettivo, come la sindrome di Marfan. Il sovrappeso e le lesioni del piede possono essere un fattore a rischio per l’insorgenza di questa patologia.

Vi è anche una forma di alluce valgo che colpisce i giovani e i bambini, ma bisogna ricorrere all’intervento soltanto nell’età adulta.

Per un ulteriore approfondimento riguardo il prodotto naturale per l’alluce valgo, consigliamo il seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...