Notizie.it logo

Alessandra Amoroso: carriera e vita privata della cantante salentina

amoroso

Chi è Alessandra Amoroso? Dalla vittoria di Amici cosa è cambiato nella vita della cantante salentina?

A dieci anni dall’inizio della sua carriera artistica scopriamo un po’ di più sulla vita privata di Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso

Sono passati ormai dieci anni dalla vittoria di Alessandra Amoroso ad Amici, il programma targato Canale 5 che l’ha incoronata regina della musica pop italiana. Da quel fatidico momento si sono susseguiti un successo dopo l’altro e ad Alessandra ancora oggi, molte volte, sembra di vivere ancora un sogno ad occhi aperti. Oggi la trentaduenne di Galatina, festeggerà i 10 anni di carriera sul palco di Sanremo, di cui sarà ospiti d’onore. Sul palcoscenico dell’Ariston Alessandra si esibirà in un singolo estratto dal suo nuovo album ”10” e in un duetto con il conduttore Claudio Baglioni. Un passo da giganti da quando nel 2012 era stata ospite del Festival insieme alla collega Emma Marrone. Ma chi è Alessandra Amoroso? Molti la conoscono per le sue bellissime canzoni, ma pochi forse sanno qualcosa della sua privata e sentimentale.

Molto riservata, Alessandra non ama i gossip, scopriamo insieme quindi qualcosa di lei.

amo

Dieci anni di carriera

Nata a Galatina il 12 agosto 1986 Alessandra Amoroso è sempre stata appassionata di musica. La passione per il canto l’ha accompagnata per tutta l’adolescenza, dove una giovane Alessandra macinava già molti successi a livello locale. Esibizioni canore tra bar e feste di paese sono state la sua primissima gavetta e la vittoria del festival canoro ”Fiori di Pesco” le infonde il coraggio necessario per affrontare la musica di petto. A diciassette anni infatti tenta di entrare nel programma di Maria de Filippi, Amici, ma viene scartata alle selezioni. Questa prima delusione però non le impedisce di continuare a credere in se stessa e ci riprova per la seconda volta nel 2009. Questa volta è per la salentina la volta buona ed Alessandra entra finalmente a far parte della classe dei blu. Qui il pubblico comincia ad amarla e sostenerla, accompagnandola una prova dopo l’altra fino al successo della finale.

Il suo primo brano inedito ”Immobile” diventa quindi disco di platino e il successo la travolge tutto d’un tratto. Da quel momento ne sono passati di anni e di successi ed Alessandra Amoroso è cresciuta sia come donna che come cantante. Da ”Senza nuvole” a ”Vivere a colori” gli album si susseguono uno dopo l’altro, ottenendo ogni volta un grandissimo successo mediatico. Privatissima è invece la sua vita sentimentale: la cantante è fidanzata ormai da anni con il produttore discografico Stefano Settepani, di cui si sa molto poco, che sposerà quest’anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche