Notizie.it logo

Alimentazione vegana per dimagrire: cosa mangiare e quale dieta seguire

alimentazione vegana

Al di là di questioni etiche di fondo, l’alimentazione vegana è il regime ideale da seguire per perdere peso e tornare, o rimanere, in forma, in quanto consiste nel consumo di alimenti che fanno bene all’organismo e al fisico. Cerchiamo di capire come seguirla e quali alimenti consumare per buttare giù i chili di troppo.

Alimentazione vegana

Coloro che decidono di adottare un’alimentazione vegana, spesso sono mossi da fini etici e sociali. In tal senso, dietro la decisione di cibarsi di alimenti vegani, vi è spesso il rispetto per gli animali. Più che di un regime alimentare, si tratta di un vero e proprio stile di vita, che tocca diversi aspetti e ha diverse ripercussioni sulla vita quotidiana.

L’alimentazione vegana è più restrittiva e rigida rispetto alla vegetariana, in quanto non esclude solo il consumo di carne e pesce, ma anche di tutti quegli alimenti di derivazione animale, come formaggi, latte, uova e anche il miele.

Inoltre, le persone vegane prestano particolare attenzione alla qualità degli ingredienti, i quali non devono essere pastorizzati ed essere privi di glutammato, ecc.

Per quanto riguarda i condimenti, l’alimentazione vegana non usa il sale, bensì altri alimenti, come l’agro di umeboshi, dato dalla fermentazione di alcune varietà di albicocche, il gomasio, che si basa sul sale integrale e i semi di sesamo tostati, e la salsa di soia. Bastano alcune piccole modifiche e accorgimenti per la preparazione dei piatti.

In commercio sono varie le alternative utili che possono aiutare a preparare dei piatti che siano completi e, sopratutto, che sazino. Oltre al consumo abbondante di frutta, verdura e cereali, le persone vegane si mangiano anche altri alimenti quali tofu, seitan e soia.

Alimentazione vegana: quale dieta seguire

Molti dei piatti dell’alimentazione vegana si caratterizzati per presentare poche calorie e molte proprietà; per questo, aiutano a mantenere la linea e dimagrire in modo genuino.

Si tratta di una dieta adatta per la salute poiché povera di grassi e che si basa sul consumo di frutta secca, alghe marine e cereali integrali.

Per dimagrire, l’alimentazione vegana è considerata una delle migliori proprio perché si basa su ingredienti sani e poco calorici, che aiutano a saziarsi, a migliorare il tratto intestinale e a favorire la digestione. Si tratta di una dieta che va seguita e programmata con attenzione.

Un esempio di menù per una alimentazione vegana corretta è la seguente:

Colazione

Si può optare per tè (di qualunque tipo), succhi di frutta, caffè, bevande vegetali e latte di soia o di nocciole. Il porridge di avena e la frutta sono altri alimenti che si possono consumare per questo importante pasto della giornata

Spuntino

Un frutto o un frullato di frutta e verdura

Pranzo

Potete alternare tra la pasta e il riso integrale. Esistono diverse ricette per la pasta, compatibili con questa dieta: pasta di patate, pasta con i ceci o anche una crema di zucca sono alimenti che potete consumare nell’alimentazione vegana.

Un’insalata cruda a base di germogli e semi di lino sarebbe perfetta per cominciare il pranzo.

Cena

Si consigliano dei piatti proteici con un contorno, crudo o cotto, di verdure, come zuppa di ceci o legumi oppure un frittata vegana a base di asparagi. Il tofu e il seitan sono veramente ottimi. I formaggi vegani a base di mandorla o anacardi possono completare il pasto.

Per quanto riguarda i dolci, optate per i brownies vegan al cioccolato o della mousse.

Il miglior integratore dimagrante da abbinare

Alla alimentazione vegana e alla dieta da seguire, potete associare un prodotto quale Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base naturale che aiuta a ottenere i benefici che desiderate e volete. Si tratta del miglior integratore alimentare naturale del momento, consigliato da esperti e clienti. Apporta i seguenti vantaggi e benefici all’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare affamati ai pasti principali;
  • Brucia le calorie, anche a riposo, e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale;
  • Riduce la massa grassa;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni aiutando a mantenere la forma per più tempo.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus è un integratore consigliato dai migliori esperti del settore, proprio perché i suoi comprovati benefici, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, a parte i casi di allergie o stati di gravidanza. È un integratore che si basa su principi naturali, quali:

  • Piperina: accelera il metabolismo, stimola i succhi gastrici e impedisce alle cellule adipose di depositarsi;
  • Curcuma: depura l’organismo, condizione essenziale per dimagrire, eliminando poi le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali, accompagnato da un bicchiere d’acqua; questo consentirà di attaccare subito i cumuli di adipe.

Dal momento che è un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi o nelle parafarmacie, e neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinare il prodotto originale (evitando le imitazioni) è tramite il sito ufficiale, compilando il modulo con i propri dati e attendendo la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. I dati personali verranno trattati nel rispetto della privacy. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 49€ invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita. Tra i diversi metodi di pagamento, è disponibile anche il contrassegno, ossia direttamente al corriere alla consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche