Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alex Morgan, chi è la calciatrice statunitense

alex morgan

Alex Morgan è una delle calciatrici più famose della nazionale americana di calcio femminile. Sta dando del filo da torcere alle nostre azzurre.

In questo periodo in cui tutti sembrano pazzi del calcio femminile, si è cominciato a sentire sempre più spesso il nome di Alex Morgan? Chi è questa bella ragazza? Si tratta di una calciatrice di nazionalità americana. Lei è brava e bella, gioca anche nella nazionale americana di calcio femminile ed è ai vertici della classifica di capocannoniere. Questo significa che la ragazza sta dando del filo da torcere alla ‘nostra’ Cristiana Girelli. E’ chiaro che facciamo il tifo per l’italiana, ma anche la statunitense è veramente un’ottima sportiva che merita di essere conosciuta meglio.

Chi è Alex Morgan

Classe 1989, Alex Morgan all’anagrafe di San Dimas, in California, è stata registrata come Alexandra Patricia Morgan Carrasco. Carrasco in realtà è il cognome del marito, Servando Carrasco, che ha sposato nel 2014. La ragazza è una delle calciatrici più popolari degli Stati Uniti d’America. Gioca infatti in nazionale e nell’Orlando Pride. In entrambi i casi indossa, curiosamente, il numero 13.

Si vede che non è superstiziosa. Anzi, questo numero le porta bene. Pensare che lei ha cominciato a giocare a calcio nella squadra dell’Università della California. Era il 2007. Da lì non si è più fermata.

La Morgan ha giocato anche in Europa. Dal 2016 al 2017 ha firmato per l’Olympique Lyonnais, squadra di calcio femminile francese. La campionessa ha portato la squadra a vincere il campionato francese. Ma non solo. Anche la Coppa di Francia e la Champions League in versione femminile, vincendo ai rigori. Con la nazionale degli Stati Uniti Alex Morgan ha partecipato e vinto le olimpiadi di Londra 2012 e i Mondiali canadesi del 2015. La calciatrice ha scritto anche dei libri, da cui è stata tratta una serie televisiva. Ciliegina sulla torta, il marito Servando Carrasco è un calciatore dei Los Angeles Galaxy.

Testa a testa con Cristina Girelli

Oltre al fatto che Alex Morgan è una fuoriclasse del mondo del calcio femminile, ne stiamo sentendo parlare in questo periodo d’oro per il calcio femminile italiano.

Le ragazze della nazionale italiana sono esplose nell’ultimo periodo. Tra loro Cristiana Girelli, che si contende con la statunitense il titolo di capocannoniere ai mondiali femminili. Una bella lotta quella tra le due atlete. Certo, la Morgan è più famosa della nostra Girelli, ma sicuramente anche le azzurre faranno strada e impareranno ad essere amate dal grande pubblico.

In patria la Morgan è una vera e propria star, inserita addirittura nell’elenco delle persone più influenti del 2019. Lavora anche come modella, è comparsa nel prestigioso ‘Sport Illustrated’ e su Instagram ha quasi 6 milioni e mezzo di followers. Cifre che non hanno nulla da invidiare ai calciatori professionisti di sesso maschile. Tra l’altro questi campionati mondiali stanno dando una grande visibilità alle calciatrici, di qualsiasi nazionalità. E’ forse la prima volta, anche grazie ai social, in cui uno sport così popolare nella sua versione maschile sta riuscendo ad appassionare anche nella versione femminile.

La cosa bella è che qui si tratta di professioniste vere, atlete che si allenano tante ore per eccellere, non per poter posare sui social mostrando che bel fisico hanno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...