Notizie.it logo

Verissimo, Adriana Volpe: “Magalli? Dopo la lite mi scrisse la Toffa”

adriana volpe

Adriana Volpe, ospite di Verissimo, ha raccontato della diatriba che ha con Giancarlo Magalli e ha rivelato un dettaglio su Nadia Toffa

Adriana Volpe è stata ospite nell’ultima puntata di Verissimo ed è finita più volte in lacrime. Nel salottino di Silvia Toffanin, la conduttrice ha raccontato ancora una volta della diatriba con Giancarlo Magalli e ha confessato che dopo la lite le ha scritto un messaggio anche Nadia Toffa.

Adriana Volpe a Verissimo

Nell’ultima puntata di Verissimo Adriana Volpe è stata una dei tanti ospiti e ha rilasciato un’intervista davvero commovente. L’ex conduttrice Rai ha spiegato che non ha ottenuto il rinnovo del contratto da parte di Viale Mazzini e che questa decisione è arrivata dopo la tremenda lite che ha avuto con il collega Giancarlo Magalli. Alla corte di Silvia Toffanin, Adriana non è riuscita a trattenere le lacrime e ha ammesso che si è vista costretta a prendere provvedimenti legali nei confronti dell’uomo soprattutto per rispetto della sua famiglia. La Volpe ha raccontato: “Devo lasciare una testimonianza, un’impronta. Lo faccio per mia figlia, la mia famiglia e tutte quelle persone che hanno subìto una cosa simile.

Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. In realtà la mia esperienza non ha cavalcato quell’onda. Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Sono la collega che è durata più anni accanto a lui, ma dal terzo anno in poi tentava sempre di cambiare il team. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi”. Adriana ha spiegato che tutte le parole che Magalli le ha rivolto rimarranno sui social e che quando sua figlia crescerà potrà leggerle e non prenderle bene e che proprio per questo si è vista costretta a querelare l’uomo. Non solo, la donna ha ammesso che lo ha fatto anche per tutte quelle donne che si trovano a vivere i medesimi trattamenti.

Una ferita ancora aperta

La Volpe ha ammesso che le parole pronunciate da Magalli l’hanno profondamente ferita e che ancora oggi non riesce a dimenticarle.

Adriana ha dichiarato: “Queste parole mi hanno profondamente ferito. Feriscono me, mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggere chiedendosi: perché? Queste frasi da una persona intelligente come Magalli non te le aspetti. Voglio andare fino in fondo, devo farlo per mia figlia e per quelle persone che come me, e ce ne sono tante, hanno subito un sopruso. La conduttrice ha poi rivelato che dopo la lite con Giancarlo le ha scritto un messaggio anche Nadia Toffa e che le sue parole le custodisce gelosamente nel suo cuore. Ha raccontato: “Anche Nadia Toffa mi scrisse, fece un post bellissimo. Ce l’ho nel cuore. Hai due querele, due rinvii a giudizio e dici: ‘Io con le bestie non parlo’. Ma dov’è il rispetto? Io vado avanti, fino in fondo”. La Volpe non ha nessuna intenzione di accantonare la diatriba e andrà avanti fino a quando non otterrà giustizia.

Cosa c’è nel suo futuro lavorativo? Per il momento non c’è nulla di certo, ma l’hanno contattata “in molti” e lei è serena.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche