Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Adidas e Missoni: la collaborazione esclusiva tra i due brand

Adidas e Missoni

Adidas e Missoni lanciano sul mercato la collection Run The Tradition: lo sport si fa moda per un successo assicurato.

Adidas e Missoni hanno stretto una collaborazione che dato frutti di altissima qualità. Le due aziende hanno prodotto una capsule collection che comprende quindici elementi in grado di rispondere a tutte le esigenze dei moderni sportivi che, però, non hanno alcuna intenzione di perdere il ricordo del passato e di fare sport rinunciando all’eleganza. Ecco tutte le ragioni di una collaborazione che trova le sue ragioni nelle più profonde origini della maison Missoni.

Adidas e Missoni: radici comuni

Il fondatore della Maison Missoni fu Ottavio Missoni, detto Tay. Non sono in molti a saperlo ma Ottavio, soprannominato Tay, prima di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della moda italiana, entrò nella storia delle Olimpiadi.

Il fondatore della Maison, infatti, praticò atletica leggera fin dagli anni della scuola. La sua specialità erano i 400 metri piani e a ostacoli. Gareggiò con la maglia della nazionale italiana di atletica leggera per la prima volta nel 1937, guadagnandosi due anni dopo il titolo di campione mondiale studentesco a Vienna.

Terminata la Seconda Guerra Mondiale, l’Europa tornò a celebrare le Olimpiadi: i giochi olimpici di Londra videro Missoni classificarsi sesto nella finale dei 400 metri a ostacoli. Quello che però Tay ricorderà più di ogni altra cosa in quell’esperienza fu l’incontro con quella che sarebbe diventata sua moglie e la co-fondatrice della Maison Missoni: Rosita Jelmini.

La capsule collection Adidas – Missoni

La capsule collection nata dall’unione dei due prestigiosissimi brand ha visto la produzione di scarpe e capi di abbigliamento che coniugano i punti forti di entrambe le case produttrici.

Assolutamente inconfondibili le scarpe: il famosissimo modello Adidas Ultraboost viene ricoperto da una tomaia realizzata nella celebre fantasia multicolor che è diventata nei decenni il segno distintivo di Missoni. La lavorazione “fiammata” dà alla scarpa sportiva un aspetto elegante, raffinato, assolutamente innovativo e fedele alla tradizione italiana del design di alto livello.

Un altro capo assolutamente iconico di Adidas è il pantaloncino Marathon 10 che, per l’occasione, è stato prodotto in una versione realizzata in maglia in due colorazioni, sia per il modello maschile sia per il modello femminile.

Per quanto riguarda le esigenze strettamente tecniche degli sportivi e in particolare dei runner, la capsule collection comprende anche una giacca sportiva impermeabile ma traspirante e una T-Shirt realizzata con la tecnologia Primeknit, in grado di attribuire ai tessuti la capacità di assicurare a chi li indossa ventilazione e comfort assoluto.

Una collection a tutto tondo

La capsule collection Adidas Missoni ha come slogan di lancio Run the Tradition: è chiaro che la finalità delle due aziende è quella di mettere sul mercato capi che siano in grado di traghettare la tradizione artigianale e aziendale italiana nel mondo dello sport, sempre assolutamente al passo con i tempi e con la necessità di integrare rapidamente le nuove tecnologie nella produzione di capi sportivi.

Le giacche e le scarpe di questa nuova collezione possono essere indossati come capi d’alta classe anche lontano dalle piste di atletica? Assolutamente sì.

Il successo è assicurato.


© Riproduzione riservata
Leggi anche