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Youtube inaugura Carosello 2.0 con la mozzarella Granarolo

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La rivoluzione digitale è implosa. Youtube imita la vecchia televisione per fare soldi infilando gli spot della mozzarella dentro ai video.

Qundici secondi e poi inizia il programma, più o meno come nell'antico Carosello.

E conforta chi, come Format, ha scelto di tenere d'occhio i modelli tradizionali di intrattenimento del piccolo schermo più che i trend ineffabili ed inafferrabili del Web per capire dove vanno i New Media.

La notizia è che Granarolo ha appena inaugurato la pubblicità pre-roll sul social network di Google.

L'azienda alimentare effettuerà fino al 28 giugno il primo test italiano di questo format, uno spot di 15 secondi trasmesso in apertura dei video pubblicati dai premium partner di YouTube.

Il portale di video-sharing lancia così una nuova strategia per monetizzare i suoi contenuti, affiancando il nuovo format agli altri già a disposizione: il masthead, ovvero il filmato che scorre in alto nelle pagine Web, il canale brand, il video a riproduzione automatica e quello espandibile.

Granarolo farà in parallelo anche una campagna in televisione.

Il test prevede una durata per i pre-roll variabile, da 15 secondi fino ad un massimo di 30 secondi e un intervallo minimo di visualizzazione degli annunci, in modo da preservare l'esperienza d'uso degli utenti. Gli annunci pre-roll saranno venduti con un costo a CPM (costo per mille impression).

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