XFactor, Asia Argento su Lodo Guenzi “Non mi ha consultata”

Asia Argento attacca ferocemente Lodo Guenzi, colpevole di aver rifiutato il suo aiuto e di aver disattivato il profilo social. Lodo replicherà?

Asia Argento a Radio Due ha parlato diffusamente del suo rapporto con Lodo Guenzi. Il frontman de Lo Stato Sociale non sta raccogliendo moltissimo successo nel suo ruolo di Giudice Sostituto di X Factor e, nel corso di pochissime puntate gli hanno già “fatto fuori” due band. La Argento ha rivelato i retroscena del suo rapporto con Lodo attraverso i social e i motivi che l’avevano portata a sospettare di aver chattato con un account fake del “biondino”.

Asia Argento contro Lodo Guenzi

Asia Argento non ha preso benissimo il fatto di essere stata allontanata da X Factor a causa dello scandalo Jimmi Bennet. Lo ha ribadito (ma non ce n’era molto bisogno) ai microfoni di Radio Due, mentre commentava proprio il suo rapporto piuttosto conflittuale con il cantante chiamato a prendere il suo posto. La Argento ha spiegato di essere rimasta molto male per il fatto che due band selezionate da lei durante il breve periodo di collaborazione con il programma, siano già state eliminate. Con una frecciatina ben assestata la Argento ha fatto sapere ai radio ascoltatori che a suo modo di vedere le due band avrebbero potuto andare molto avanti nel programma a patto che gli fosse data la possibilità di lavorare su brani adeguati al loro stile. Della scelta di brani “inadatti” o che comunque hanno valorizzato poco le band in questione, naturalmente la Argento incolpa Lodo Guenzi (dal momento che è sua la responsabilità di selezionare i brani da far eseguire ai suoi concorrenti).

“Unfollow” a Lodo Guenzi

L’attrice e attuale compagna di Fabrizio Corona ha anche spiegato di aver tolto il follow all’account twitter di Lodo Guenzi dopo uno scambio infruttuoso di messaggi privati durante i quali il frontman si era lamentato degli attacchi social ricevuti durante la messa in onda del programma. La Argento dapprima lo ha invitato a non lamentarsi e poi a pensare a chi sta peggio di lui (cioè la stessa Asia). Inoltre, la Argento aveva deciso di tendere una mano al nuovo giudice offrendosi di collaborare con lui a titolo strettamente personale per fornirgli delle indicazioni sulle idee e sul percorso che aveva in mente per le band.

Il “biondino” de Lo Stato Sociale non soltanto ha rifiutato l’aiuto della Argento, ma ha anche disattivato il proprio profilo Instagram. La Argento, a quel punto, gli ha tolto il follow e ha cominciato a disperarsi perché pensava di aver discusso e di aver fornito il suo numero di telefono privato a un account fake. Fortunatamente l’account di Lodo era quello ufficiale e, con ogni probabilità, è stato disattivato dal cantante che non ha saputo reggere a una pressione mediatica a cui non aveva mai dovuto far fronte fino a questo momento della sua carriera.

Le reazioni dei telespettatori

A cosa è stato dovuto però l’attacco mediatico a Lodo Guenzi fino a questo momento? Tutto è nato a causa di un confronto impietoso tra la presenza scenica e la competenza di un animale da telecamera come la Argento e un ragazzo giovane, completamente all’oscuro dei meccanismi televisivi e con il desiderio di far bene a tutti i costi. Lodo, semplicemente, non ha retto il confronto e a gran voce i telespettatori di X Factor hanno cominciato a invocare il ritorno della Argento.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com