Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

X Factor: Achille Lauro e Joe Bastianich giudici?

X Factor

X Factor annuncia i nomi dei primi due giudici della nuova stagione: ecco le carte del talent per far fronte alla concorrenza spietata di The Voice.

X Factor è pronto a partire. La nuova edizione, dopo l’annunciato abbandono di Fedez e la necessaria liquidazione di Lodo Guenzi, porterà con sé un gran numero di novità, a partire dal comparto dei giudici, che sarà completamente rinnovato. La rosa dei giudici è stata appena confermata e spuntano, completamente a sorpresa, il nome di un esponente giovanissimo ed estremamente discusso della musica italiana contemporanea e un personaggio televisivo noto per essere esperto in tutto’altro ambito.

Achille Lauro a X Factor

La notizia che il trapper prenderà parte alla nuova edizione di X Factor ha scombinato completamente i piani professionali di Achille Lauro. Lauro e il suo staff, infatti, avevano lavorato duramente alla chiusura dell’album contenente il brano di Sanremo e, successivamente, era stato organizzato il tour di promozione dell’album in questione. Le date avevano riscosso anche un ottimo successo di pubblico, con una vendita importante di biglietti che dimostrava quanto Achille Lauro fosse stato apprezzato durante e dopo la partecipazione al Festival.

Proprio sull’onda del successo in questione, Achille Lauro si è trovato subissato di proposte professionali soprattutto nell’ambito televisivo.

Il suo personaggio, che è stato in grado di bucare letteralmente lo schermo anche da un palco così formale come quello di Sanremo, è una vera e propria miniera d’oro per un certo tipo di televisione: per questo motivo Achille ha dovuto gestire prima la proposta di The Voice, quindi quella di X Factor.

Il trapper ha rifiutato l’ingaggio a The Voice ma ha deciso di dire di sì a X Factor per motivi che non sono stati resi noti. Dopo la conferma della sua partecipazione Achille ha scritto un messaggio ufficiale comunicando lo slittamento delle date del tour e la modalità con cui tutti i biglietti venduti saranno assolutamente validi anche per le date successive, organizzate negli stessi palazzetti.

Joe Bastianich: dalla padella al microfono

Joe Bastianich è un altro personaggio notissimo del mondo televisivo italiano, anche se la sua professionalità è sempre stata riconosciuta nell’ambito degli show culinari che ultimamente stanno andando per la maggiore sui principali canali televisivi italiani e che stanno conquistando un successo di pubblico crescente.

La fama di Bastianich come chef e giudice di programmi televisivi culinari ha oscurato indirettamente la sua passione musicale e le sue doti come chitarrista e frontman di un gruppo rock negli Stati Uniti.

Sarà in grado, Bastianich, di costruirsi una credibilità come giudice? Si spera di sì, ma non dovrebbe essere molto difficile se davvero lo chef ha delle solide conoscenze musicali e una buona pratica come cantante e intrattenitore.

Una concorrenza spietata

La squadra messa insieme per X Factor dovrà scontrarsi in maniera diretta con il nuovo investimento RAI, che ha deciso di riportare in auge una vecchia gloria dell’azienda che era stata accantonata per qualche tempo in attesa del momento più favorevole a riprendere in mano il progetto.

The Voice, affidato alla Ventura e con una squadra di personaggi destinati certamente a far discutere (da Elettra Lamborghini a Gigi D’Alessio), sta già affilando le armi per dare battaglia al colosso X Factor.

© Riproduzione riservata
Leggi anche