X Factor 7 Mika: "Sono molto dislessico. Sono stato bocciato"

Tra le sue Donne Under 25 si sussurra ci sia la vincitrice di questa edizione del talent show

X Factor 7, nella sua fase iniziale, ha fatto record di ascolti. A guidarne il successo un format consolidato in tutto il mondo, che ha reso milionario il suo creatore, una squadra italiana ben riconoscibile alla quale si è aggiunto un tocco di novità internazionale dall’indiscutibile valore aggiuntivo.

Trattasi del cantante Mika, amato da adolescenti, giovani e mamme, star della trasmissione che ha appena concluso la fase degli Home Visit decretando i nomi dei 12 finalisti che da oggi in avanti si contenderanno l’ambito premio finale del talent show.

Mika ha fatto volare le sue Donne Under 25 a Dublino nell’atmosfera suggestiva dello Slane Castle. Lì ad aspettarle un altro big della musica pop: Marco Mengoni, vincitore di Sanremo e conquistatore delle classifiche di vendite. A detta di tutti la formazione scelta dai due è la più forte delle quattro squadre.

Michael Holbrook Penniman Jr., all’indomani della puntata, durante un’intervista condotta da Linus e Nicola Savino a DeeJay chiama Italia ha rivelato di soffrire di dislessia:

Sono molto dislessico. Lo sono da sempre e purtroppo in questa cosa non cambio. Non sono in grado di scrivere con la penna, riesco solo con la tastiera di un computer. A scuola andavo male a causa di questo problema. Ho cambiato scuola tre volte tra la Francia e l’Inghilterra, dove mi hanno bocciato“.

A salvarlo la musica:

Quando ho cominciato a fare musica, mi è cambiato tutto: finalmente riuscivo a fare qualcosa di buono e non mi sentivo più stupido. Ho acquisito più fiducia in me stesso, insomma. Soprattutto quando ho trovato il mio primo lavoro alla Royal Opera House di Londra dove ho cantato per la prima volta. Avevo undici anni. Da quel momento le cose si sono messe meglio anche a scuola“.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fantasmi a Roma musical: al Teatro Olimpico di Roma il 21 ottobre

Belen e Stefano: la sfilata di Imperfect terreno di battaglia

Leggi anche
Contents.media