Home » Attualità » Musica » X Factor 7 Michele Bravi intervista Tiziano Ferro vincitore

X Factor 7 Michele Bravi intervista Tiziano Ferro vincitore

| , ,

Tiziano ha il suo stile di scrittura. Ma chi se ne frega. Mi ha fatto un regalo. Secondo me è una canzone bellissima”

Michele Bravi è da poche ore il vincitore della settima edizione di X Factor 7. Il 19enne timido di Città di Castello, il “tesorino” così è stato soprannominato da Simona Ventura, dopo una notte di festeggiamenti ha risposto alle domande dei giornalisti.

Advertisements

Ci siamo divertiti come dovevamo, sono andato a letto alle 7.30 del mattino. Ma del resto, se non si festeggiava subito, quando?” – ha raccontato il ragazzo.

A proposito della popolarità racconta: “Non ne ho ancora la percezione, spero che non sia troppo invasiva: ben venga l’interesse, ma mi auguro che mi lasci un margine di libertà“.

Anche quest’anno ha trionfato Morgan: “Marco è stato fondamentale per tutto il mio percorso. Credo di doverlo ringraziare anche per tutta l’attenzione che mi ha dedicato Tiziano Ferro. Morgan mi ha fatto scoprire cose nuove, brani che non conoscevo e nel contempo mi ha permesso di metterci sempre una parte di me“.

Su Ferro, che per lui ha scritto l’inedito La vita e la felicità racconta:

 “Il brano di Tiziano mi ha dato una spinta importante, non mi aspettavo di arrivare fino alla vittoria. Dopo la finale Tiziano è venuto a trovarmi, abbiamo festeggiato… Era felice del risultato“.

Il brano ha subito debuttato alla prima posizione di iTunes, nonostante Michele si sia fatto “tante domande prima di inciderlo” e nonostante ci sia chi lo trovi troppo vicino alle corde del cantautore di Latina: “Tiziano ha il suo stile di scrittura. Ma chi se ne frega. Mi ha fatto un regalo. Secondo me è una canzone bellissima“.

Questo, spiega Michele, è il momento in cui “devi capire cosa vuoi fare e cosa vuole il pubblico. Solo così puoi andare avanti. Io ancora devo lanciarmi. Ancora un mio disco non l’avete sentito, quella sarà la prova del nove“. L’album d’esordio non è ancora pronto “è presto, la finale c’è stata ieri sera, eh“, ma non disdegna l’idea di proporre brani nati dalla sua penna.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

The Parker – Il parcheggiatore abusivo The Jackal corto

Still Life trailer trama Uberto Pasolini

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.