Home » Attualità » Musica » X Factor 7 finale anticipazioni ospiti dichiarazioni

X Factor 7 finale anticipazioni ospiti dichiarazioni

| ,

Giovedì 12 dicembre la finale di X Factor 2013: chi sarà il vincitore tra Violetta, Michele Bravi, Ape Escape e Aba? ecco tutte le anticipazioni

Stasera in diretta dal Forum d’Assago andrà in onda la finale di X Factor 7, che tutti potranno seguire in televisione a partire dalle 21.10 su Sky Uno HD (canale 108 di Sky) e Cielo (canale 26 del DTT).

Advertisements

La sfida tra Violetta, Michele Bravi, Ape Escape e Aba, che avrà come arbitri non solo i quattro giudici Mika, Morgan, Simona Ventura ed Elio, ma l’intera platea dei telespettatori italiani, decreterà il vincitore di questa edizione del talent (la più seguita e commentata di sempre).

Ospiti internazionali della serata saranno One Direction e Woodkid e gli italiani Giorgia, Elisa, Mario Biondi e Marco Mengoni.

La prima manche vedrà i 4 finalisti duettare con gli ospiti: Aba-Biondi in Close to you, Ape Escape-Elisa inLabyrinth, Michele-Giorgia in Gocce di memoria, Violetta-Mengoni in L’essenziale. Nella seconda solo 3 finalisti si esibiranno nei brani inediti. La terza e ultima manche, cosiddetta My Song, sarà quella decisiva, in cui i due finalisti decideranno con quale canzone convincere gli spettatori, dal Forum e da casa, ad essere eletto nuova pop star italiana.  

Il momento più forte e particolare è stato quando ho cantato l’inedito, li la strizza era massimaha raccontato Michele in una pausa delle prove al Forum d’AssagoLa finale la vivo invece come un premio, questo è un palco che va vissuto come un concerto che vedi in tv non un programma televisivo. E chissenefrega della vittoria, la casa discografica arriva se la gente ti ascolta“.

Stesso mood per Antonio degli Ape Escape: “Per me la partecipazione a X Factor è stata come una carezza, un abbraccio, mi sento più sereno e appagato da anni di sacrifici. Ne esco felice. Per giovedì sera la prima preoccupazione sarà cantare bene e dare al pubblico una bella performance, non sempre abbiamo avuto concerti così affollati“.

Anche Aba e Violetta sono tranquille.

Il mio Hell Factor è cominciato la prima puntata – spiega la cantante di Elio – io non credevo neppure di passare i provini, agli Home Visit ho pianto come una disperata, col passare delle puntate mi sono liberata di qualche fantasma e ora sono più serena“.

Determinata Violetta “la ragazza con l’ukulele”: “Quando ho saputo che ero in finale volevo spaccare tutto è stato il momento più felice della mia vita. Avere un contratto è una cosa enorme, ma l’unica cosa che voglio è fare musica per il resto della mia vita, se la vittoria fosse l’unico modo allora vorrei vincere a tutti i costi, ma non credo sia così“.

Arrivano anche le immancabili dichiarazioni polemiche di Morgan, raccolte dal Messaggero:

X Factor mi ha tolto la voglia di fare televisione. Invece sono costretto, specie se questa diventa l’unica possibilità. Dico di sì perché voglio lavorare e la sola chance sembra essere quella di fare tv. E, invece, vorrei elegantemente sfilarmi. Ho voglia di tornare allo studio che è l’unico modo per essere competenti. Proprio ora mi sono rimesso a suonare in modo profondo Debussy e Ravel“.

E chissà se sarà ancora Morgan a portarsi a casa la vittoria finale.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Christian Vieri truffa famiglia Vieri

Masterpiece Rai 3 Facebook Masterpizza satira

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.