X Factor 4, eliminati i Borghi Bros tra le polemiche su Nevruz e i litigi di Anna e Dorina

Puntata movimentata quella di ieri di X Factor. Accennava Marta Traverso su Blogosfere Spettacoli alla vigilia della diretta, parlando degli ospiti che avrebbero partecipato alla trasmissione, gli Skunk Anansie (qui il commento dell’esibizione fatto da Nicoletta Salvi di Pop Corner):

“Gli Skunk Anansie saranno infatti a X-Factor per presentare il loro nuovo album Wonderlustre. E trattandosi di uno dei gruppi preferiti della sottoscritta mi auguro che si dia più spazio alla musica e meno alle litigate.

Altrimenti tanto vale guardare Amici

Scrive infatti Alessandra Carnevali di Festival:

“Rullino i tamburi, sfacchinino i Facchinetti, sfreccino le frecce ed entrino tutti quelliche devono entrare…Tata e Dorina “Montagne verdi” , Manuela “a chorus line” Zanier, Mara “m’è avanzata la carta del cielo del presese” Maionchi, il generale Benito Tafuri, Elio “suocero di Cenerentola” e il supereroe Nevruz. E poi tutti gli altri che meglio non vi saprei descrivere. Elio dichiara di essere in fase di “tatangelizzazione”. e non è una bella notizia. Mara ce l’ha su con Ruggeri per quella faccenda del “Pacchetto Filipponi” e medita vendetta. Ruggeri dice che Anna lo vuole accoltellare. Per Elio il peggio deve ancora venire. Fiumi di sangue scorreranno sul palco di Xfactor4??”

Aggiunge Fabio Traversa di Reality&Show:

“Terza puntata di X Factor in cui ancora una volta gli interventi dei giudici sono migliori della media delle esibizioni canore. Da apprezzare il modo ora ironico ora sarcastico ma sempre garbato con cui vengono portate avanti le discussioni tra i quattro capitani”

Al ballottaggio sono finiti Borghi Bros e gli Effetto Doppler, e i primi sono stati eliminati.

Ma la sensazione generale è che anche in trasmissione si sia dato più spazio alle polemiche che ai cantanti. Spiega Paolo Siciliano di Teledicoio:

“Mi son già rotto dei video riassuntivi, tanto son sempre le stesse robe per fomentare discussioni inutili. Tu sei uno stratega, tu sei vero, tu sei falso… la Tatangelo che dice a Ruggeri che non è sincero è come Lady Gaga che dice a Madonna che non è sufficientemente bionda. ‘Ste polemiche fan molto Grande Fratello. Sarà l’influenza della Marcuzzi su Facchinetti?”

Questa settimana poi ha fatto molto discutere Nevruz, che in seguito all’eliminazione di Sofia ha litigato con i compagni. La sua esibizione della puntata era attesissima, perchè dopo tre puntate il suo caposquadra aveva deciso di affidargli un pezzo molto più nelle sue corde.

Come se l’è cavata?

Sono nata e cresciuta (musicalmente parlando) con i Nirvana. Quello che ho visto ieri sera a X Factor 4 mi ha lasciata molto perplessa: Nevruz ha letteralmente stravolto “Lithium”

Come già successo altre volte il cantante ha modificato il testo: cosa significa “Emmahe” al posto di “They’re in my head” o “Am I scared” al posto di “I’m not scared”? Per non parlare dello sfarfugliamento di alcune parti della seconda strofa. D’accordo lo stile, d’accordo il personaggio, però l’esibizione ha lasciato molto a desiderare. Una canzone del genere avrebbe meritato maggior cura.

Intanto è stato scelto un nuovo concorrente o meglio: una nuova concorrente, Cassandra. Festival ne traccia un breve profilo.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciao Sandra

Le patacche delle Iene, dalle orge degli Emo a Luttazzi, e il web triste vassallo della tv

Leggi anche
Contents.media