X Factor 2020, riassunto del primo live: tra commozione e inediti

Commozione, primi inediti e il ritorno del pubblico in studio: tutto il riassunto della prima live di x factor 2020.

Tanta commozione e grandi novità durante la prima puntata live di X Factor 2020. Il riassunto dei momenti più salienti del talent show di Sky.

X Factor 2020 Live: riassunto

La prima puntata live di X Factor 2020 si è aperta con la profonda emozione di Alessandro Cattelan.

Advertisements

Il padrone di casa ha esordito ringraziando tutti gli addetti ai lavori e ricordando che, in un periodo così difficile come questo, non era scontato riuscire confezionare a dovere la prima puntata del talent show.

Grande ritorno in arena anche da parte del pubblico. La prima piccola polemica parte proprio da qui. In molti, sul web, si sono lamentati della presenza di troppe persone all’interno del programma. X Factor con una nota su Twitter ha quindi cercato di placare gli animi descrivendo nei dettagli la situazione.

Novità di quest’anno è stata di certo la presenza degli inediti dei ragazzi sin dalla prima puntata. I concorrenti si sono subito sfidati sui loro brani e i giudici hanno votato le loro esibizioni dividendoli in due manche. Nessun eliminato durante il primo live: i due artisti al ballottaggio si sfideranno durante la puntata di giovedì 5 novembre.

Gli inediti e le reazioni dei giudici

Mika, Emma, Manuel Agnelli e Hell Raton hanno ascoltato attentamente le performance dei 12 artisti in gara e hanno deciso chi non salvare nella sfida degli inediti. Il loro voto, però, rimarrà segreto fino alla prossima puntata. La vera e propria sfida per decidere l’eliminato, avverrà tra il non salvato dei giudici e il concorrente il cui inedito risulterà il meno ascoltato durante la settimana.

Gli artisti che hanno riscosso grande successo tra i giudici, tanto da portarli a una standing ovation, sono stati Blind, Eda Marì, Little Pieces of Marmelade e Casadilego, nella prima manche. Qualche battibecco tra i giudici è avvenuto con le esibizione di Cmqmartina e Blue Phelix.

La guest star di puntata è stato il rapper Ghali che, a fine prima manche, è salito sul panlo dell’arena e ha cantato alcuni dei suoi pezzi più famosi, tra cui il suo ultimo singolo, Barcellona.

Durante il secondo round di inediti Vergo, Mydrama, NAIP e Melancholia sono risultati i più apprezzati dal tavolo. Manitoba e Santi, invece, hanno suscitato qualche perplessità. Allo scontro finale, dopo la fine delle due manche di inediti, sono arrivati Eda Marì e il Gruppo Manitoba. I giudici hanno deciso di salvare i Manitoba, quindi durante la seconda puntata Eda Marì saprà con chi si ritroverà al ballottaggio.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sophia Loren e l’emergenza Coronavirus: “Ho paura, non esco”

Scarlett Johansson, matrimonio top secret: ha sposato Colin Jost

Leggi anche
Contents.media