X Factor 2020 live, riassunto quinta puntata: cos’è successo?

Due grandi ospiti, grandi esibizioni, tanti scontri e due clamorose eliminazioni nel quinto Live Show di X Factor.

Cos’è successo nel quinto Live Show di X Factor, il programma di SkyUno condotto da Alessandro Cattelan?

X Factor 2020 live: riassunto quinta puntata

È stato un quinto Live Show al cardiopalmo quello di X Factor 2020, in onda su SkyUno e in streaming su NowTv ieri, giovedì 26 novembre 2020. Due clamorose eliminazioni, Ernia e Guè Pequeno grandi ospiti e tante sorprese, ma partiamo dall’inizio. Nella prima delle due manche, i concorrenti del talent show condotto da Alessandro Cattelan si sono esibiti con un’orchestra composta solo da donne.

È stato un modo, questo, per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e dar risolto alle donne nella società. Emma Marrone, che ha parlato della sua scelta di non avere figli, da sempre in prima linea contro ogni tipo di violenza, ha prestato la sua voce per parlare delle straordinarie donne che lavorano nella trasmissione e non potevano mancare anche i volti delle donne rimaste in gioco.

Prima manche e prima eliminazione

Durante la prima manche spazio alle esibizioni di tutti i talenti con le critiche immancabili dei quattro giudici. Manuel Agnelli si è scagliata contro Cmqmartina dicendole: “Non capisco bene cosa sei”. Agnelli ha criticato anche NAIP, ma quest’ultimo è stato difeso dal suo giudice Mika. Il cantante di Grace Kelly ha criticato invece i Little Pieces of Marmelade. Blind, invece, come ogni settimana ha ricevuto solo complimenti. Nessuna critica ma solo lodi anche per Casadilego, mentre Manuel ha criticato anche Mydrama, rea secondo il cantante di aver usato autotune, salvo poi scoprire che era la sua voce. Altra critica da parte di Mika che ha trovato imprecisa la performance dei Melancholia e soprattutto della cantante del gruppo: Benedetta. Passiamo alla prima eliminazione, con il ballottaggio tra i Melancholia e NAIP e l’esclusione dei primi. Il pubblico ha trovato scandalosa l’eliminazione e sono arrivate una serie di critiche dalle pagine ufficiali del programma.

Seconda manche e seconda eliminazione

Passiamo ora alla seconda manche. Mika ha avuto da ridire sulle esibizioni di Mydrama e Blind, criticando al cantante il suo inedito. Anche Casadilego non ha convinto il giudice, che non si è emozionato – come sempre – con la sua esibizione. Mika e Emma hanno criticato l’esibizione di Cmqmartina, mentre da una critica di Hell Raton ai Little Pieces of Marmelade è nato uno scontro con Manuel Agnelli. L’unico a convincere il tavolo è stato NAIP. Altro ballottaggio, altra eliminazione. Stavolta a contendersi l’uscita di scena dal talent sono state Mydrama e Cmqmartina. A dover abbandonare X Factor, in questa seconda eliminazione è stata proprio Cmqmartina. Ricordiamo che settimana prossima andrà in onda l’attesissima semifinale. Chi, dei talenti ancora in gara, accederà alla finale?

Scritto da Paola Barletta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gf Vip, Maria Teresa e Stefania, la lite: “Eri il mio riferimento”

Il GF Vip in onda il sabato sera a partire da dicembre: i dettagli

Leggi anche
Contents.media