Home » Gossip » Woody Allen: “Forse non farò più cinema”

Woody Allen: “Forse non farò più cinema”

|

Woody Allen lascia il mondo del cinema? Il regista ha dichiarato che con l'emergenza Coronavirus potrebbe dire addio alla regia.

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente il settore cinematografico e Woody Allen, che ha due film in uscita e una sceneggiatura già pronta, ha annunciato che probabilmente non farà più film. Di recente è morto Eddie Davis, amico del regista e frontman della band di Jazz in cui Allen suona.

Woody Allen abbandona il cinema

Woddy Allen è piuttosto pessimista per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus e i danni provocati all’industria cinematografica. Il prolifico regista ha dichiarato che non ha intenzione di realizzare film per la televisione, e che quindi adesso che le sale cinematografiche sono chiuse non vedrebbe altra soluzione se non quella di fermarsi.

“Il virus ha messo fine a tutto ciò. Ho 84 anni e presto morirò. Anche se avessi scritto la migliore sceneggiatura al mondo, non si può girarla e non c’è un posto dove farla vedere, per me non esiste alcun incentivo per continuare”, ha dichiarato. Di recente è scomparso il suo amico Eddie Davis, frontman della band in cui Allen suonava e che sarebbe scomparso proprio dopo aver contratto il Coronavirus. Sulla vicenda il regista, molto provato, ha dichiarato: “Non sappiamo quale sarà il futuro della band. Ho suonato con Eddie un lunedì sera come al solito, e due settimane dopo se n’era andato. Chissà se torneremo a suonare”. Mentre il suo film Un giorno di pioggia a New York è in uscita (con enorme ritardo a causa della pandemia) e il regista ha già girato Rifkin’s Festival, Allen ha affermato che probabilmente non realizzare nessun altro film nonostante abbia già una sceneggiatura in cantiere.

Scritto da Alice

Scrivi un commento

1000

Lea Michele accusata di razzismo: “Hai reso la mia vita un inferno”

Veronica Peparini e la dedica ad Andreas Muller: “Mi uccide”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.