Home » Attualità » Personaggi » Wanda Nara denunciata dal Codacons: “Pubblicità occulta con minori”

Wanda Nara denunciata dal Codacons: “Pubblicità occulta con minori”

|

Wanda Nara è stata denunciata dal Codacons al Garante della privacy e a quello per l’Infanzia e l’adolescenza: i motivi.

Wanda Nara è stata denunciata dal Codacons per uso illecito delle immagini dei minori. Ovviamente, il riferimento è alle condivisioni social della moglie di Mauro Icardi in cui compaiono spesso le figlie. Quali sono, nello specifico, le accuse che l’Associazione dei Consumatori muove alla bella influencer?

Wanda Nara denunciata dal Codacons

Stando a quanto riporta Adnkronos, Wanda Nara è stata denunciata dal Codacons al Garante della privacy e a quello per l’Infanzia e l’adolescenza. Il motivo è legato all’utilizzo che la moglie di Mauro Icardi fa delle immagini delle figlie Francesca e Isabella. Nello specifico, si parla di “uso illecito” perché l’influencer utilizzerebbe le bimbe per fare pubblicità ai brand che lei stessa utilizza. Il Codacons ha espresso una grande preoccupazione per il modo in cui la Nara mostra le bambine sui social, ovvero truccate come adulte e con il marchio dei prodotti ben in evidenza. Così facendo, sempre stando alla denuncia dell’Associazione, si “potrebbe realizzare una forma di pubblicità occulta.

Il Codacons mette in dubbio il ruolo di Wanda come madre, sottolineando che le immagini delle figlie sono pericolose:

“Con esse si veicola l’identità e l’intimità di un bambino in tenera età e lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna“.

Le richieste dell’Associazione dei consumatori sono chiare: i social devono eliminare tutti i post in cui vengono lesi i diritti dei bambini. Inoltre, il Garante della privacy e quello per la tutela dell’infanzia dovranno verificare le immagini e, nel caso di violazioni, assumere seri provvedimenti.

Per il momento, Wanda non ha commentato o replicato alla denuncia da parte del Codacons. Molto probabilmente, considerando la delicatezza dell’argomento, la Nara prenderà provvedimenti nelle sedi opportune.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Wanda nara (@wanda_icardi) in data: 19 Giu 2020 alle ore 3:49 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Laura Freddi torna in tv: in quale programma la vedremo?

Fedez, il nuovo remix della hit Roses: “Ho deciso di rovinare tutto”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.