Notizie.it logo

Walter Nudo rincuora i fan dopo il malore: “Grazie, tornerò presto”

Walter Nudo

Walter Nudo torna a rincuorare i propri fan: lo fa attraverso la pubblicazione di un video recente, in cui spiega come fare tesoro del dolore.

Walter Nudo continua a rassicurare i propri fan dopo la notizia dell’improvviso malore che lo ha colto mentre si trovava a Los Angeles. L’attore, che ha dovuto fare i conti con due piccole ischemie cerebrali, è seguito costantemente da un’equipe di medici e ha voluto comunicare con i suoi follower attraverso un video registrato appena una settimana fa.

Walter Nudo: il messaggio dello staff

Nell’ultimo periodo della sua vita, soprattutto dopo la vittoria al Grande Fratello VIP 3, Walter Nudo aveva deciso di intraprendere un percorso da personal coach. Un personal coach è una persona in grado di guidare altre persone verso uno stile di vita sano sia dal punto di vista fisico, con una particolare attenzione all’alimentazione e all’attività sportiva, sia dal punto di vista del benessere psicologico.

Negli ultimi video realizzati per il suo nuovo progetto e pubblicati su Instagram, Walter appariva in ottima forma, spesso in tenuta sportiva e in giro per le strade di Los Angeles, intento a camminare o correre mentre parlava del modo migliore di affrontare difficoltà emotive e trovare la forza per andare avanti nonostante i momenti in cui un calo di energie mette a dura prova il nostro benessere psicofisico.

Proprio l’ultimo di questi video, registrato pochi giorni fa e non ancora pubblicato a causa del malore di Walter, è stato reso pubblico in questi giorni e accompagnato da un messaggio dello staff di Walter.

“Pensate a stare bene. Non preoccupatevi”

Dimostrando ancora una volta di avere molto a cuore il benessere delle persone che gli stanno vicino e che in qualche modo gli sono affezionate, Walter ha voluto che il suo staff mandasse un messaggio chiarissimo a tutti i follower che negli ultimi giorni gli avevano espresso tutta la propria preoccupazione e la propria solidarietà:

Questo video esprime al meglio il pensiero di Walter sul modo migliore di affrontare i momenti difficili come quello che sta vivendo ora. Walter ringrazia di cuore le persone che in questo momento sono preoccupate per lui e vi assicura che tornerà presto a parlare con tutti voi

Il video di Walter Nudo

L’ultimo video di Walter era incentrato sul ricordare i momenti difficili piuttosto che tentare a ogni costo di dimenticarli.

L’attore invitava le persone a far tesoro delle difficoltà e a cambiare la prospettiva sul proprio dolore. Walter ha invitato i suoi follower a mettere sempre in relazione la propria sofferenza con quella delle persone che soffrono davvero, a cui manca cibo e acqua, che sono in pericolo di vita per la più svariate ragioni. Riuscendo a concepire l’idea che ci siano altri dolori oltre al nostro e sofferenze più grandi rispetto alla nostra, allora si potrà guardare e gestire un momento di dolore per quello che è, senza lasciarsi andare a malinconia e vittimismo che non servono assolutamente a nulla.

Durante i suoi video Walter ripete in maniera costante che non ha alcuna intenzione di ergersi a insegnante: la sua maggiore preoccupazione è quella di condividere strategie positive con più persone possibile, fornendo anche ad altri gli strumenti che lui stesso ha messo a punto nel corso della propria vita per gestire e superare i momenti più difficili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche