Home » Attualità » Musica » WakeUpCall, Tu non ascolti mai: il significato della hit in italiano

WakeUpCall, Tu non ascolti mai: il significato della hit in italiano

|

Il 16 aprile è uscito il singolo “Tu Non Ascolti Mai”, primo lavoro in italiano dei WakeUpCall: il significato del brano.

I WakeUpCall hanno lanciato il primo singolo in italiano: “Tu non ascolti mai”. Il brano è stato selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani 2019 tra 800 canzoni ed è arrivato tra i 60 finalisti. La band ha deciso di lanciare il pezzo in piena emergenza Coronavirus per un motivo ben preciso.

WakeUpCall: Tu non ascolti mai

Giovedì 16 aprile è ufficialmente uscito il singolo Tu Non Ascolti Mai, primo lavoro in italiano della rock band capitolina WakeUpCall. La canzone è arrivata tra i 60 finalisti a Sanremo Giovani 2019 e il gruppo tiene molto alla sua diffusione in questo periodo storico. In piena emergenza Coronavirus, i WakeUpCall sono convinti che il singolo possa regalare sorrisi alle tante persone costrette alla quarantena. Una strofa di “Tu Non Ascolti Mai” recita: “I miei sogni non si spengono, quando apro gli occhi, il futuro aspetta me, ma tu non vuoi capire. Tu non vuoi ascoltare. Io vivo il momento”. Stiamo vivendo un periodo storico davvero difficile, questo è impossibile negarlo, ma i sogni non devono mai appassire.

Visualizza questo post su Instagram

15.04.2020 #tunonascoltimai #newsong #nuovacanzone #wakeupcall #newmusic #rockband #wakeupcallband #nuovamusica #nuovaband #sanremo2020 #sanremogiovani #sanremogiovani2019 #rockitaliano

Un post condiviso da WakeUpCall (@wakeupcallrock) in data: 7 Apr 2020 alle ore 6:46 PDT

Il significato della canzone

Tommaso, portavoce dei WakeUpCall, ha spiegato:

“In questo momento, credo che ognuno di noi debba tenere accesa la speranza e i sogni, lo sappiamo, possono essere di aiuto. Stiamo vivendo qualcosa che ci ha colto di sorpresa, spazzando via ogni consuetudine, ogni certezza. Auguriamo a tutti noi un futuro sereno, consapevoli però di quest’oggi di cui fare memoria nel tentativo di diventare migliori”.

La band capitolina ha deciso di lanciare “Tu Non Ascolti Mai” in questo periodo tanto delicato per spingere le persone a non smettere di sognare. Tommaso ha aggiunto:

“Per noi il testo ha moltissima importanza, tanto quanto la musica. Non ci è mai interessato scrivere seguendo strategie di mercato o indicazioni che non venissero dal bisogno personale di dire qualcosa. Può leggersi da più angolazioni, potendo riferirsi ad una relazione personale e come si legge nei titoli di coda di un film, teniamo a precisare che i riferimenti a fatti o persone realmente esistite sono del tutto casuali; oppure potrebbe essere un coming out della band che riconosce di non essere stata, talvolta, ascoltata come avrebbe voluto o sperato”.

Il brano è disponibile su YouTube, Spotify, Apple Music e Google Play.

Visualizza questo post su Instagram

“Tu non ascolti mai” – Dopo anni di concerti in giro per il mondo esce la prima canzone in italiano dei WakeUpCall [link in bio] #wakeupcall #rockband #musicarock #rockitaliano #newvideo #newsong #newmusic #canzonerock #sanremogiovani #sanremo2020 #nuovovideo #nuovacanzone #sanremogiovani2019 #tunonascoltimai #musicaitaliana

Un post condiviso da WakeUpCall (@wakeupcallrock) in data: 16 Apr 2020 alle ore 4:30 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Johnny Depp approda su Instagram: “É il momento di aprire un dialogo”

Edoardo ed Eugenio Bennato, nuova canzone: “La realtà non può essere questa”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.