Notizie.it logo

Vogue for Milano 2019: il programma della undicesima edizione

vogue for milano 2019

L'attesissima Vogue Fashion Night Out quest'anno rinominata Vogue For Milano 2019, per consolidare Milano come città della moda italiana si terrà oggi, 12 settembre 2019: il programma

L’attesissima Vogue Fashion Night Out quest’anno rinominata Vogue For Milano 2019, per consolidare Milano come città della moda italiana si terrà oggi, 12 settembre 2019. ​La notte più fashion di Milano, organizzata da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, torna a proporre eventi, musica live, performance, shopping esclusivo e iniziative speciali che coloreranno le strade principali di Milano per un appuntamento oramai attesissimo dalle fashion victim e non solo. Il titolo di questa edizione di Vogue For Milano? Words Matter, tema della serata e dell’ultimo numero di Vogue Settembre che per l’occasione sarà acquistabile con un packaging esclusivo contenente anche un block notes e adesivi speciali.

Vogue For Milano 2019: il programma

Ad aprire le danze dell’edizione 2019? la Vogue Italia Street Party. Un party a cielo aperto, un corteo in partenza alle 18.30 da Piazza San Babila che animerà le vie del centro grazie a canti, balli, coreografie create da performers e artisti di strada come ad esempio le Cheerleaders Milano Cheers Allstar.​ Seguirà la tradizionale caccia al tesoro, quest’anno più social che mai.

Cinque squadre con cinque capitani d’accezione Lavinia Guglielman, Maria Vittoria Paolillo, Giulio Scarano, Alberto Soiatti e Fabrizio Ori si sfideranno all’ultimo enigma! Inoltre, in piazza Duomo (all’angolo con via Redegonda), uno spettacolo che vede insieme Street Art + Street Style:​ la street artist Emanuela Peretto realizzerà un opera 3D sulle note della crew di Olyo Bollente che proporrà uno spettacolo di colpi di rime e street style.

Eventi Moda

Saranno tante le Boutique che rimarranno aperte fino alle ore 22.30 e proporranno al pubblico limited edition esclusive e eventi totalmente gratuiti. Qualche esempio? ​ La Boutique Chanel, in via Vittorio Emanuele II al 14, propone una nuova esperienza olfattiva con la presentazione di “Gabrielle Chanel essence” dedicata naturalmente a Coco Chanel.​ Opening Party con aperitivo, musica e social influencer per La Martina che presenta la nuova capsule collection “La Martina x Veepee” oppure segnaliamo l’evento “Tierra! La Habana di Lavazza” nel punto vendita personalizzato di corso Vittorio Emanuele per festeggiare insieme i 500 anni della fondazione della città de L’Avana.

Anche quest’anno Vogue For Milano si distingue per una iniziativa sociale. Con la vendita dei prodotti limited edition durante la Vogue For Milano 2019, verranno realizzati alcuni progetti rivolti ai ragazzi di Quarto Oggiaro, per promuovere attività creative come musica e teatro.​

Vogue for Milano 2019: il concerto

Dalle 21.45 il via al tradizionale concerto in diretta dal Palco della Terrazza Duomo! Sul palco della Vogue for Milano 2019 saranno ospiti Levante Charlotte Lawrence, Fadi e Mahmood con la partecipazione della radio ufficiale dell’evento, Radio Monte Carlo.​ Dopo il concerto Dj set di Nicola Zucchi.

© Riproduzione riservata
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche