Vincenzo Malinconico diventa una serie tv per la Rai: dettagli e indizi

Vincenzo Malinconico diventerà a breve una serie tv e con molta probabilità andrà in onda sulle reti Rai.

I racconti dell’avvocato Vincenzo Malinconico diventeranno presto una serie tv. Come accaduto per diversi romanzi nel corso dell’ultimo anno, anche quelli di Diego De Silva si apprestano a diventare un successo in televisione. Le riprese sono già iniziate nella città di Salerno.

Vincenzo Malinconico diventa una serie tv

Vincenzo Malinconico è il personaggio di fantasia protagonista dei racconti dello scrittore Diego De Silva. Le vicende del divertente avvocato napoletano diventeranno a breve una serie tv che, con molta probabilità, andrà in onda sulla prima rete Rai

Ancora non è stata diramata alcuna ufficialità, ma le riprese della fiction sono già iniziate presso la città di Salerno.

Un’evidenza data dal fatto che la casa di produzione della serie, la Viola Film, è alla ricerca di figuranti che possano patecipare alle riprese. A questo si aggiunge un ulteriore indizio: lo sceneggiatore e autore di programmi Rai, Valerio Vestoso, ha di recente pubblicato una foto su cui si vede una sceneggiatura dell’avvocato Malinconico, firmata da Massimo Reale, Gualtiero Rosella e lo stesso autore dei racconti, Diego De Silva.

Vincenzo Malinconico: il protagonista della nuova serie tv

Il protagonista della nuova serie tv dedicata al personaggio dei romanzi di Diego De Silva dovrebbe essere, con molta probabilità, l’attore partenopero, Massimiliano Gallo. Di recente, proprio Gallo, già nel cast di diverse serie tv di successo Rai, come I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni, ha pubblicato una foto che non lascia molti dubbi riguardo alla sua partecipazione alla produzione. 

L’attore, infatti, nell’immagine ritrae una borraccia contrassegnata dal marchio della Viola Film, produttore della serie televisiva su Vincenzo Malinconico.

Vincenzo Malinconico: la trama della serie tv

Le vicende dell’avvocato Vincenzo Malinconico sono tratte dai romanzi di Diego De Silva, composti da sei racconti. Dal primo titolo, Non avevo capito niente, dovrebbe prendere il via la storia che verrà raccontata nella serie tv. Malinconico è un buffo avvocato napoletano che, nonostante un lavoro che lo dovrebbe portare verso il ragionamento razionale, si presta spesso a riflessioni filosofiche ed esistenziali e particolarmente ironiche. Questa è la caratteristica che lo colpisce anche nelle situazioni amorose. 

Vincenzo è infatti intrappolato nella sua stessa solitudine, data dalla rottura di una storia d’amore con la moglie che lo ha lasciato. Il suo lavoro, però, è sempre al centro delle vicende personali. Singolari esperienze che lo portano spesso a comprendere se stesso e la città che lo accoglie, Salerno.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lorella Boccia è incinta, l’annuncio: “Respiriamo una nuova vita”

Gabriel Garko in lutto: il padre dell’attore è morto

Leggi anche
Contents.media