Home » Televisione » Scenari dei Media » Video intervista a Fatma Ruffini: "Mediaset lancia un reality per il Web e una nuova sit com per Ale e Franz"

Video intervista a Fatma Ruffini: "Mediaset lancia un reality per il Web e una nuova sit com per Ale e Franz"

| , ,

"Un programma avrà fortuna se l'autore riesce a raccontarlo in tre righe".

Fatma Ruffini, protagonista assoluta della tv commerciale come autrice e produttrice dei programmi di maggiore successo delle reti del Biscione, svela la formula (non magica!) del successo televisivo.

Lo fa in questa intervista da vedere on line, realizzata per "Qui Mediaset", sito della Direzione Comunicazione di Mediaset.

"Nel mondo – dice a proposito dei nuovi trend del piccolo schermo- vanno forte i format di servizio, quelli che ti aiutano a risolvere problemi pratici di vita quotidiana, senza conduttore in studio, ma non sono ancora adatti per il pubblico italiano".

In trenta minuti, l'attuale direttore Programmi, Format e Sitcom dell'azienda del Biscione racconta molti retroscena dei successi che ha firmato, dispensa consigli a chi vuole entrare in tv e anticipa alcune novità.

A proposito del backstage, rivela i suoi scontri con Teo Teocoli (grande comico dal carattere impossibile), come ha lanciato Fiorello, il suo feeling professionale con Alberto Castagna.

Tra le notizie:

lancerà probabilmente un reality per il Web, sicuramente una nuova sitcom per Ale e Franz, in primavera subito dopo il Grande Fratello, dal titolo provvisorio Sketch com e, in autunno, la sitcom All Star's, con Diego Abantantuono, Fabio De Luigi, Ambra Angiolini, Bebo Storti, Paolo Hendel.

Un consiglio anche per gli aspiranti autori:

"Studiate, studiate, studiate per entrare in tv".

Intanto, chi ha nuove idee può inviarle alla stessa Fatma Ruffini scrivendo a "Direzione format, Viale europa 48, Cologno Monzese".

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Festval di Sanremo 2010: arriva la web radio. Ospiti Miguel Bosé e Jennifer Lopez

Patrizia D'Addario a Sanremo? Il Festival ospita la escort che fece tremare Berlusconi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.