Notizie.it logo

Vicino di numero: cos’è la nuova challenge del web

vicino di numero challenge

Vicino di Numero è la "challenge" che sta spopolando in America: ecco come si partecipa e quali sono le storie più divertenti che ha generato.

“Vicino di Numero” o “Number Neighbour”, è il titolo che è stato dato alla challenge che è diventata virale sui social da qualche giorno. In realtà non si tratta affatto di una vera e propria challenge, dal momento che coloro che scelgono di partecipare non lo fanno in maniera competitiva. Questa nuova “sfida” infatti serve soltanto a conoscere persone nuove con la scusa del numero di cellulare. Ecco in cosa consiste e quali divertentissimi episodi stanno capitando in tutto il mondo.

Vicino di Numero, lontano da me!

Il sistema della “challenge” è semplicissimo: si tratta di inviare un messaggio di testo a un numero di telefono identico al proprio tranne che per l’ultima cifra. L’ultima cifra del numero andrà infatti sostituita con quella appena precedente o quella appena successiva, in maniera da contattare, appunto, il proprio “Vicino di Numero”.

Il problema è che questa iniziativa, che sta spopolando tra i più giovani, può creare momenti di scompiglio o di forte imbarazzo tra persone che non solo non si conoscono, ma potrebbero avere storie ed età completamente differenti.

Se qualcuno ha infatti trovato un nuovo amico per chattare e scambiarsi informazioni sulla propria vita, molti altri si sono trovati in situazioni assolutamente spiacevoli, raccattando minacce di denuncia, interrogatori da parte di fidanzate gelose che si chiedono perché al numero del proprio uomo arriva un messaggio in piena notte e così via.

L’avventura di Nick raccontata su Twitter

Se gli episodi strani o spiacevoli sono certamente divertenti da leggere, quello che è successo a un ragazzo americano che ha scritto al suo vicino di numero va assolutamente inserito nell’elenco delle storie più carine della rete.

Nick ha scritto al suo vicino di numero per cominciare una conversazione qualsiasi, ma dall’altro telefono gli è stato risposto che in quel momento era impossibile organizzare un incontro perché la persona in questione era sul punto di trasferirsi e non poteva portare il proprio cane con sé, quindi era occupato a trovare una nuova sistemazione al suo amico a quattro zampe.

Nick, che era casualmente in cerca di un cane da adottare proprio in quel periodo, ha deciso di prendere il cane con sé e i due sono diventati amici per la pelle.

Una storia adorabile, raccontata in una lunga serie di twit.
number neighbour challenge

Imbarazzo: il vicino di numero è morto

È chiarissimo che questo genere di “giochi” serva a far conoscere le persone e al massimo a scambiare qualche battuta divertente. Purtroppo le cose non vanno sempre come si vorrebbe e qualcuno è incappato in situazioni davvero imbarazzanti.

Un ragazzo avrebbe fatto meglio a non tentare la sorte, dal momento che, dopo aver mandato un messaggio di testo al suo vicino di numero, ha scoperto di aver scritto al numero di un uomo morto e, a rispondergli, è stata la vedova. Probabilmente la donna aveva mantenuto l’abitudine di tenere acceso e in funzione il telefono del marito per sentirne meno la mancanza e la situazione è precipitata verso l’imbarazzo totale: non tutte le storie sono a lieto fine.

Visualizza l'immagine su Twitter


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...