Verissimo, Elena Santarelli parla di Jack “siamo positivi”

Elena Santarelli, ospite a Verissimo, ha parlato della malattia del figlio.

La vita, di per sé, è imprevedibile. Un giorno va tutto per il meglio, il giorno dopo ti ritrovi sull’orlo del baratro, a dover fare i conti con avvenimenti a cui non eri assolutamente preparato. Come un uragano, all’improvviso qualcosa può totalmente stravolgere la vita di una persona.

La showgirl Elena Santarelli ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire essere colpiti dall’uragano: il 30 novembre del 2017, la Santarelli ha scoperto che il suo bambino di appena 8 anni, Giacomo, è malato di tumore. Non si è e non si sarà mai sufficientemente preparati ad accettare una notizia del genere. Ma Elena si sta dimostrando una donna forte, è accompagna giorno per giorno il suo piccolo nella battaglia contro questo terribile mostro.

Santarelli ospite a Verissimo

Sabato 26 maggio 2018, Elena Santarelli ha deciso, per la prima volta, di parlare in televisione della malattia del figlio. La giovane mamma è stata intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin, e ha raccontato di come ormai nella sua famiglia siano in 6: lei, il marito Bernardo, Giacomo, la piccola Greta, il cagnolino e il Tumore. La malattia di Giacomo è presente nelle loro vite da oltre un anno, ma il piccolo sta reagendo bene alle cure. Jack, come lo chiamano affettuosamente in famiglia, si sta dimostrando più maturo della sua età: per mamma Elena e papà Bernardo è un vero guerriero, e la sua forza è la loro forza per andare avanti, nonostante tutto. E da questa lotta ne uscirà sicuramente vincitore.

All’inizio eravamo increduli. Sto soffrendo ma mi rimbocco le maniche in quanto siamo una famiglia normale con un problema da risolvere. Avere un uomo accanto di spirito positivo come Bernardo devo dire che mi aiuta tantissimo

Tuttavia, questo viaggio è ancora lungo, ma la Santarelli si è mostrata molto positiva: ci vuole solo “tanta, ma tanta pazienza” come lei stessa ha affermato. La guarigione è fatta “di piccoli passi e grandi traguardi”, e anche un minimo miglioramento può aiutare ad accrescere ancora di più la speranza.

Perché è importante parlarne

La Santarelli ha deciso di parlare del tumore del figlio solo dopo un lungo periodo, quando si è sentita pronta a condividere con il grande pubblico il dolore e la forza che si deve avere in situazioni del genere.

Sui social è molto attiva, e utilizza la sua pagina Instagram per condividere i sentimenti che sta provando in questo momento delicato della sua vita.Nelle foto si mostra sorridente insieme al marito e ai figli. E’ un sorriso che nasconde tanto dolore, ma che allo stesso tempo dimostra la sua volontà di rialzarsi ed essere sempre più forte di prima. Secondo lei, i social sono un ottimo strumento per infondere messaggi di speranza a chi, come lei, sta affrontando l’orrendo spettro della malattia.

Molte mamme commentano le sue foto lasciandole messaggi di solidarietà e conforto, e congratulandosi con questa donna combattiva che sta lottando, mano nella mano, col piccolo Jack.

Lascia un commento

Contentsads.com