Notizie.it logo

Verissimo, Francesca Piccinini: “Non giocherò più, mi ritiro”

francesca piccinini

Francesca Piccinini, ospite di Verissimo, ha annunciato che non giocherà più a pallavolo e che appenderà “le ginocchiere al chiodo”

Nell’ultima puntata di Verissimo la comapionessa di pallavolo Francesca Piccinini ha annunciato che non giocherà più e che si ritira ‘a vita privata’. La donna, con le lacrime agli occhi, ha sconvolto non solo Silvia Toffanin ma anche i suoi fan che non si aspettavano assolutamente una notizia del genere.

Verissimo: Francesca Piccinini si ritira

Francesca Piccinini ha scelto il salotto di Verissimo per fare un annuncio molto importante: il suo ritiro dai campi di pallavolo. La campionessa, reduce dalla vittoria della settima Coppa dei Campioni, ha dichiarato che questa è una decisione che non ha preso a cuor leggero. Con le lacrime agli occhi ha ammesso: “Tra poco inizia il campionato però sono qua per annunciare che non giocherò più e mi ritirerò, appendo le ginocchiere al chiodo”. Silvia Toffanin ha sgranato gli occhi e anche il pubblico presente in studio è sceso in un silenzio tombale. La Piccinini ha poi spiegato: “Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro.

Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni”. Francesca, campionessa del mondo nel 2002, ha iniziato a giocare a pallavolo a soli 8 anni e a 14 era già in serie A. E’ una delle giocatrici simbolo di questo sport e, anche se con profondo dispiacere, sembra essere irremovibile nella sua scelta. La Piccinini ha aggiunto: “È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro. Sono ancora un po’ frastornata ma credo sia la decisione più giusta. Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi”.

Francesca ha le lacrime agli occhi e fa veramente fatica a parlare.

I progetti per il futuro

Davanti all’annuncio del ritiro, la stessa Toffanin è senza parole e le chiede se nel suo futuro ci sono già progetti in ballo e se ha intenzione di diventare allenatrice. Francesca ha ammesso che ancora non ha pensato a cosa farà, ma che esclude la carriera da allenatore perché significherebbe stare in palestra 7 giorni su 7 e cambierebbe poco da quella che ha portato avanti fino ad ora. La Piccinini ha concluso: “In futuro vedremo, non credo di voler allenare ad alti livelli perché significherebbe stare nuovamente in palestra tutti i giorni, però mi piacerebbe far crescere le bambine. Vorrei anche diventare mamma ma è dura trovare la persona con cui fare una famiglia”. Anche davanti a quest’ultimo annuncio la Toffanin è rimasta senza parole e ha esclamato: “Scusa ma non sei più fidanzata?”. La campionessa ha ammesso che è tornata single da un po’ perché l’uomo che era al suo fianco non “era all’altezza” ma che ha comunque “tanti corteggiatori”.

Insomma, che dire? Il mondo della pallavolo dovrà cercare di trovare un’altra Piccinini e non sarà affatto semplice.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche