Verissimo, Fabrizio Corona senza freni contro Nina Moric

Un’intervista senza freni, quella di Fabrizio Corona nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin. La sua prima volta in Tv, dopo il carcere.

Argomenti trattati

Un’intervista senza freni, quella di Fabrizio Corona nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin. La sua prima volta in Tv dopo il carcere e Fabrizio racconta i suoi ultimi anni di vita, le sue donne, i suoi amori e i suoi problemi. Un Fabrizio diverso che fa alterare la stessa Silvia. Sarà cambiato Corona?

Il carcere

Silvia Toffanin accoglie Fabrizio Corona con il sorriso e gli mostra un video che racconta un po’ i suoi ultimi anni di vita. Una volta terminata la visione, Silvia chiede: “Nell’ultima intervista mi hai detto che non eri cambiato. Oggi sei cambiato?”. Fabrizio appare diverso dall’ultima apparizione in video, sembra veramente provato e risponde: “Neanche questa volta non sono cambiato. Ti devo fare un rimprovero se mi posso permettere e con tutto il rispetto. Sono uno che divora televisioni e giornali e la prima volta che c’è stata l’intervista di Silvia Provvedi, la mia Silvia, è stata un’intervista molto toccante e lei ha pianto. Per una ragazzina di ventidue anni, come li aveva ai tempi dell’arresto, subire questa cosa nei confronti del fidanzato era un peso. Tu, alla fine dell’intervista hai detto a Silvia ‘Ti devo rimproverare perché mi avevi detto che non avresti fatto più cazzate’ ed io ci sono rimasto male. Io sono uscito assolto. Non ho commesso nessun reato. Questo che mi hanno fatto questa volta è un’ingiustizia che mi porterò per tutta la vita. Ho una rabbia che non so sfogare”. Silvia Toffanin accetta il rimprovero e gli consente di proseguire, senza dire nulla. Fabrizio è un fiume in piena. Racconta il suo quarto ingresso in carcere, il momento dell’arresto mentre era in farmacia e ammette che ad oggi potrebbe essere quasi l’avvocato di se stesso per tutte le carte che ha studiato in galera. Non manca di fare battute, in materia sessuale, suscitando risate tra tutto il pubblico. Un Corona che ammette di covare vendetta, un Fabrizio lucido che racconta passo dopo passo il suo calvario: “Mio figlio Carlos Maria, a causa dell’ arresto, ha ricevuto un trauma da cui non si riprenderà mai. Questo non potrò mai perdonarlo”. La Toffanin gli chiede: “La sensazione più brutta qual è?” e l’uomo risponde: “Che mio figlio ha bisogno di aiuto e non posso aiutarlo. L’impotenza di non poter far nulla per nessuno”. Corona avrà anche sbagliato, ma una punizione così è stata eccessiva. Sarà un uomo eccentrico ed egocentrico, ma non si può non ammirare la forza d’animo che ha.

Nina Moric

La seconda parte dell’intervista riguarda il cuore di Fabrizio. Silvia Toffanin gli chiede cosa pensa della partecipazione di Nina Moric al Grande Fratello. Quello che risponde è un Fabrizio arrabbiato: “Pietoso, vergognoso. Prima di questa apparizione televisiva avevo promesso di aiutarla. Ora non le risponderò mai più al telefono. Ha strumentalizzato Carlos ed io non lo permetto. Tu da esterna vedi una persona che si lamenta del figlio in televisione. In realtà è quell’altra che si era studiata la storia alla perfezione per strumentalizzarla”. La Toffanin lo interrompe dicendo: “Aspetta Fabrizio, quell’altra ha un nome, si chiama Barbara D’Urso, è una collega e merita rispetto. Ti prego. Barbara ha un programma che si chiama Grande Fratello che è molto seguito, quindi ti chiedo di portare rispetto”. Corona risponde: “Io non le porterò mai rispetto. Mi hai chiesto del programma ed io ti rispondo. Ti dico che si è fatta strumentalizzare. Quell’altro essere secondo te perché è stato invitato nel cast?”. Silvia gli dice: “Fabrizio, si chiama Luigi Favoloso, ma tu non puoi venire qui ad offendere tutti. Chiedo scusa io a tutti da parte tua. Ti chiedo solo cosa ne pensi della sua apparizione in Tv, le altre cose dovete risolverle voi”. A questo punto, Fabrizio visibilmente nervoso, risponde: “Pietoso e vergognoso”. Vuole aggiungere solo una cosa, con tanto di operatori del programma che gli fanno cenno di tacere, ma Fabrizio continua: “Prima di uscire dal carcere mi sono ripromesso che ci sono tre persone che non devo incontrare e uno è quell’essere”. Silvia lo blocca subito e dal pubblico si alza un coro: “Hai ragione”. Ovviamente il riferimento è per Luigi Mario Favoloso. Anche in questo caso: come dare torto a Corona?

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com