Vasco Rossi concerto: in Puglia il rocker è rinato, ecco il video

Il re del rock italiano – o almeno è facile immaginare che lui si consideri tale – è tornato a calcare le assi di un palco, seppur modesto come quello della discoteca Cromie di Castellaneta Marina.

Stiamo parlando di Vasco Rossi, che finalmente si è presentato in pubblico nell’esercizio del proprio mestiere dopo un’assenza lunga un anno.

Un concerto che è durato circa tre quarti d’ora, a che è riuscito a portare nello sperduto borgo ben tremila persone, tutti fan scatenati provenienti da ogni parte d’Italia.

Come già aveva annunciato lo stesso Blasco, che quest’anno ha eletto la Puglia quale sua residenza estiva (e ipotetica sede della luna di nozze, visto il matrimonio “obbligato), la serata è stata aperta a mezzanotte da una serie di brani musicali famosissimi remixati e uniti alle sue hit più celebri.

Poi all’una il delirio. Inizialmente il profeta mediatico è uscito allo scoperto in solitaria, intonando tre canzoni del suo repertorio accompagnato solo dalla sua chitarra. Poi sono arrivati anche i suoi musicisti, tra cui quel Maurizio Solieri con cui aveva instaurato un’antipatica polemica a distanza, che però sembra essere stata risolta tra amici, come ha testimoniato l’ironica strizzata d’orecchia al suo chitarrista preferito.

Il tango della gelosia, Dillo alla luna, Sally, Senza parole, Incredibile Romantica, I soliti ,Vita Spericolata, Canzone e ovviamente Albachiara. Una decina di canzoni, quindi, cantate a squarciagola dal pubblico infuocato dalla prestazion di Vasco, armato di giubbotto di pelle e jeans.

Tutti gli altri fan stiano all’erta, però: il Komandante ha annunciato che nel giugno del 2013 ci sarà un grandissimo evento, tra un programma tv e un altro…

LINK UTILI 

Vasco Rossi tour: da Castellaneta un “nuovo inizio” poi la tv 

Vasco Rossi tv: a fine marzo con Adriano Celentano? 

Vasco Rossi concerto Giugno 2013: l’annuncio ufficiale 

Vasco Rossi Facebook: contest musicale, Rock(r)Evolution talent 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beppe Grillo blog: tutti contro la tv, ma il web non è sempre buono

Macaulay Culkin morto: guarda l'attore di Mamma ho perso l'aereo in un video verità diffuso in rete

Leggi anche
Contents.media