Home » Attualità » Personaggi » Vasco Rossi: Basta poco…per scegliere il web

Vasco Rossi: Basta poco…per scegliere il web

| ,

Vasco Rossi ha scelto il web. L'aveva già fatto con la canzone "Basta Poco", scaricabile solo su Internet, e ora lo ripete anche con il video della medesima. Per la prima volta, infatti, il cantante di Zocca ha scelto di non comparire nel videoclip ma di delegare tre piccoli personaggi digitali, disegnati dal figlio quindicenne Luca.
I tre "monelli" sono Piernitro, Caleb e Junior e con le parole del Blasco in sottofondo ne combinano di tutti i colori in una avvincente spy story in cui si intrecciano la politica, i personaggi televisivi e le marachelle dei tre piccoli protagonisti. La "novella" è stata scritta da Enrico Brizzi appositamente per la videoanimazione.

Per la realizzazione del video ci sono voluti 5 giorni di riprese avvenute tutte nell’hinterland bolognese. Grazie alle più sofisticate e moderne tecnologie i cartoon animati in 3D si muovono nel mondo reale in mezzo ad attori veri. I tre protagonisti sono resi credibili con ombre e color correction adatte, in modo tale da poter "interagire" con gli attori veri inseriti nel cartoon.

Sul sito ufficiale di Vasco Rossi ci sono già molti commenti e apprezzamenti su questo nuovo modo di rapportarsi con il pubblico mentre qui trovate i commenti della blogosfera.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guarda su Web i migliori telefilm del mondo!

Rose d'or Festival: le commedie candidate all'Oscar dei Format

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.