Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vanessa Incontrada insultata sui social: Jane Alexander la difende

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada attaccata ancora una volta a causa del suo peso e delle sue "macchie". A difenderla su Instagram interviene Jane Alexander.

Vanessa Incontrada, prima di rimanere incinta di suo figlio, era una fotomodella apprezzatissima. Il corpo di una donna però risente della gravidanza in maniera spesso imprevedibile, e i chili presi durante i nove mesi del preparto sono andati via molto lentamente: per questo motivo e per le lentiggini che caratterizzano da sempre il suo incarnato, Vanessa Incontrada ha ricevuto un numero impressionante di critiche di recente. Per fortuna a difenderla è arrivata un’agguerritissima Jane Alexander.

Vanessa Incontrada: oggi è “grassa”?

Classe 1978, Vanessa Incontrada è una splendida quarantenne italo – spagnola. Dopo gli esordi a soli 17 anni in qualità di fotomodella e di indossatrice, la carriera della Incontrada ha spiccato il volo grazie alle sue doti di presentatrice e soprattutto di attrice, di cui Vanessa continua a dare prova con apprezzatissime partecipazioni a fiction televisive.

La vita privata non potrebbe andare meglio: sposata da anni con Rossano Laurini, il quale prima di essere suo marito era suo cognato.

Vanessa e Rossano, in una storia degna di una soap opera, infatti, erano impegnati con due fratelli: Andrea e Chiara Palmieri. I due si sono innamorati “in famiglia” e hanno lasciato i propri compagni per sposarsi tra loro. Oggi hanno un figlio: Isal Laurini, che di recente ha compiuto 10 anni.

Esattamente 10 anni fa quindi, con il termine della gravidanza, è cominciato una sorta di incubo per Vanessa Inconrada: i chili che sono arrivati con la gravidanza e con l’allattamento hanno radicalmente cambiato la sua forma fisica, che è stata costantemente presa di mira da tutti coloro che apprezzavano maggiormente la Incontrada quando aveva una fisicità da modella e non da madre.

Le recenti offese sui social

Oltre alle curve che ormai sono generose, un altro tratto fisico distintivo di Vanessa Incontrada sono le lentiggini che costellano il suo viso e il décolleté. Ben lontana dal tentare in ogni modo di coprirle con il make up o di rimuoverle con il laser, Vanessa ha sempre ritenuto perfettamente normale mostrare il proprio viso al naturale: anche questa scelta però negli ultimi tempi è stata accolta molto male dai follower di Instagram, che hanno cominciato ad affermare che ormai la Incontrada sia “Grassa, piena di rughe e di macchie”.

Jane Alexander difende Vanessa Incontrada

In un momento storico come quello che stiamo vivendo oggi la solidarietà tra donne è uno strumento fondamentale per cambiare l’approccio della società nei confronti dell’aspetto femminile e in particolare delle donne di spettacolo.

Jane Alexander, che di recente è stata presa crudelmente di mira per il suo aspetto troppo emaciato, ha deciso di intervenire a spada tratta in difesa della collega:

io, giuro, non vi capisco. Ma delle critiche sensate? Le rughe? Dove le vedi le rughe? Ma poi le lentiggini sono super cute (le ho anche io). Dai, basta … intelligenza, chiediamo solo quella.

Fortunatamente gli haters della Incontrada sono stati “zittiti” dalla valanga di approvazioni e di like ricevuti dal commento della Alexander, la quale ha dimostrato ancora una volta che esistono molte forme di body shaming, nessuna delle quali ormai può essere accettata dalla società.

© Riproduzione riservata
Leggi anche