Notizie.it logo

Valeria Marini e Gerry Scotti: la foto ha troppi filtri

valeria marini

Valeria Marini, attraverso il suo profilo Instagram, ha postato uno scatto in compagnia di Gerry Scotti in cui è palese l'abuso di filtri

Valeria Marini ha sempre abusato di filtri fotografici, ma questa volta, oltre a cambiare i suoi connotati, ha stravolto anche quelli di Gerry Scotti. In occasione delle varie celebrazioni che Mediaset ha trasmesso per il decimo anniversario di morte di Mike Bongiorno, la soubrette stellare ha accalappiato il conduttore di Caduta libera e l’ha piazzato sui social in versione ‘statua di cera’.

Valeria Marini e Gerry Scotti: la foto

Valeria Marini e photoshop hanno sempre avuto un rapporto simbiotico. La soubrette stellare, tranne nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, non si è mai mostrata al naturale. Il suo profilo Instagram sembra quello di una eroina dei cartoni animati, piuttosto che quello di una persona in carne e ossa. Valeria, per tutti i suoi scatti social, usa filtri come se non ci fosse un domani e non ne fa neanche mistero. Le sue fotografie sono tutte piene zeppe di luce e i suoi lineamenti, visto che da brava egocentrica è quasi sempre lei il soggetto, sono fin troppo perfetti.

Sul suo volto non ci sono rughe e la sua pelle è sempre liscia come quella di un bambino. Ora, considerando che la Marini ha compiuto 52 anni a maggio, converrete con me che tutto quello che vediamo sui social è un puro artifizio. In uno dei suoi ultimi scatti social, però, Valeria ha coinvolto nella sua ossessione per i filtri anche Gerry Scotti. In occasione del decimo anniversario di morte di Mike Bongiorno, la soubrette stellare ha partecipato a Caduta libera e ha postato una foto un compagnia del conduttore. A didascalia ha scritto: “FOREVER MIKE STELLARE Caduta libera ci vediamo stasera 18.45 con il grande GERRY #fondazionemikebongiorno”. Fin qui non c’è nulla di male. Quello che ha sconvolto i fan è l’immagine che ha accompagnato queste sue parole. Valeria non ha ritoccato solo se stessa, ma anche Gerry e lo ha fatto apparire come una statua di cera. Va bene qualche filtro, ma dipingere Scotti in questo modo è davvero allucinante.

valeria

La reazione dei fan

Neanche a dirlo, lo scatto postato da Valeria ha subito catturato l’attenzione dei tantissimi fan. Ovviamente, hanno tutti notato la trasformazione dello zio Gerry. Si legge: “Povero Gerry… con tutti quei filtri sembra Berlusconi” oppure “Con tutto il photoshop che hai usato non sembra nemmeno Scotti” o ancora “Valeria le tue foto sono tutte palesemente finte. Quel vitino nemmeno a 12 anni lo tenevi… povero Gerry… sembrate 2 cere da Museo…mah!”. Insomma, i follower non hanno gradito molto i ritocchini che la Valeriona nazionale ha regalato sia a se stessa che a Scotti. La Marini ormai si è creata un personaggio e anche sui social fa fatica a lasciar cadere la maschera. Accettare gli anni che passano non è semplice, ma non mostrarsi mai al naturale stanca. Possibile che anche lei non sia stufa di modificare ogni singola foto? Magari avrà uno staff incaricato di farlo al posto suo, ma il succo non cambia: più reale e meno virtuale, grazie.

Prima o poi anche la soubrette stellare si renderà conto che dal ritoccato al ridicolo il passo è breve.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche